Re: [Hackmeeting] e' tempo di esodo

Author: Arturo Filastò
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] e' tempo di esodo

On Feb 9, 2012, at 1:00 PM, Jaromil wrote:

> quindi, determinato a ricavarmi un altro contesto in un posto piu'
> rilassato, un bel giorno di questi mi sono svegliato ed ho deciso di
> aprire un paio di porte su mondi paralleli, darknets come I2P e Tor,
> dove la gente parla liberamente e in anonimita'.
>
> ora sono contentissimo di averlo fatto :D sembra internet 20 anni fa:
> lenta si', ma con le BBS, un sacco di cose nuove da leggere e non le
> solite stronzate che ti restituisce sempre google.
>
> qui di sotto in breve riporto come ho fatto. mi offro anche
> all'hackmeeting di fare un piccolo workshop su sta cosa, magari
> [...]

Figata! Gran bel progetto!

Ti segnalo che con il progetto ToRouter stiamo facendo una cosa
simile.

https://trac.torproject.org/projects/tor/wiki/doc/Torouter

Lo scopo primario è avere un dispositivo facile da installare in casa
che diventa un relay o un bridge Tor.

Come valore aggiunto ha il fatto che posso avere una rete wifi da esporre al mondo
che torifica in modo trasparente tutto il traffico. Questo significa che
io posso mettere su una wifi pubblica senza avere problemi di responsabilità
che ne comporta.

Si basa sul dreamplug che e' un routerino che costa 120$ e consuma circa
60W. Quindi è molto economico sia da mettere su che da mantenere.

Trovi il codice sul repository git: https://gitweb.torproject.org/torouter.git.

- Art.