Re: [Hackmeeting] e' tempo di esodo

Author: Marco Calamari
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] e' tempo di esodo
On Thu, 2012-02-09 at 22:45 +0000, dickreckard@??? wrote:
> Il 09.02.2012 21:53 boyska ha scritto:

> ti restituisce sempre google.

> il concetto di motore di ricerca e' imo antitetico a quello di darknet.
> tuttavia ci sono una o piu directory/wiki ecc.
> es quella accessibile da core.onion http://dppmfxaacucguzpc.onion/

Non bisogna fare confusione tra motori di ricerca ed algoritmi
di ricerca. Non si puo' far spidering sugli hidden service di tor
perche' i directory server non ti permettono di avere un elenco.

Quello che si trova sono degli indici, compilati a mano.

Per quanto riguarda l'esssere il concetto di Darknet anititetico
a quello di ricerca direi che, almeno a livello teorico, non e' vero.

Un documento fondamentale che tratta questo problema di oltre 10 anni fa
e' quello di Kronfol sull'algoritmo FASD, pensato proprio per
Freenet ma mai implementato, anche in questo caso a favore
di indici compilati a mano.

<http://www.searchlores.org/library/kronfol_final_thesis.pdf>

JM2EC. Marco