Re: [Hackmeeting] e' tempo di esodo

Author: Jaromil
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] e' tempo di esodo
On Thu, 09 Feb 2012, lucha wrote:

> io apprezzo molto questo tuo piccolo how-to, ma non è più o meno
> quel che (dovrebbe fare) fa la PrivacyBox di WS?

ah mo' che me lo dici mi ricordo di sta cosa in effetti online c'e'
http://pbox.winstonsmith.org/index.html

cmq dalla pbox vedo manca i2p (che e' figo) e le specifiche
dell'hardware sono un po' ANAL poi ogni volta che sento nominare
SOEKRIS mi fa l'effetto tipo unghie sulla lavagna, non so perche'

cmq si alla fine siamo li'. specifico cmq che quel che mi piace di
piu' di sta cosa e' il fatto che si entra in reti "altre": cioe'
GHETTOBOX la usi per entrare nelle reti ghetto, fuori da quella
ufficiale... non per entrare come anonimo in quella ufficiale, che cmq
e' utile ed anche possibile... cioe' poi ci fai entrambe, chiaro.

il settaggio che ho dettagliato da proprio questo: dalla rete di casa
puoi connetterti a tutto normalmente, ma se immetti sul browser una
URL "diversa" che finisce per .i2p e .onion, accedi alle ALTRE reti.

se gli hacklab cominciano ad aprire questo tipo di accessi, poi su
.onion per esempio ci sono gia' servizi di email, bbs etc che la gente
puo' usare facilmente e che sono ancora piu' sicuri di quelli "sicuri"
in internet, penso eh.

sarebbe da diffondere sta cosa, per questo ci vedo piu' una distro
piuttosto che un hardware specifico, almeno per ora...

cmq ce la metto di default nella prox dyne:bolic e bella li'

p.s. manca un dettaglio dall'howto che mi e' stato fatto notare, c'e'
     da dire che con quelle regole di firewall il gateway per tutti
     diventa il 10.0.0.254 (il br0 virtual bridge), nella conf del
     demone dhcp questa cosa bisogna tenerla a mente. l'eth0 risponde
     solo all'ip .250 e gli arrivan cose dall'altra
     interfaccia.... poi ci mancano anche le conf di tor e i2p cmq si
     trovano, casomai parliamone qui se ci sono probs

ciao