Re: [Hackmeeting] e' tempo di esodo

Author: Jaromil
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] e' tempo di esodo
On Thu, 09 Feb 2012, boyska wrote:

> inserisco qui i commenti di approvazione religiosa

onestamente preferisco un bear che mi sborra sugli stivali

> cioè io mi sono sempre chiesto: ma ndo li trovo gli url degli hidden
> services? c'e' toroogle?

ci sono dei punti di partenza, poi questa cosa che si chiama core.onion

cmq e' fico per quello :) ricorda internet prima di google :)

anzi meglio, pare tutto un astalavista.box dei primi tempi :DDDD

> ecco. da quel che ho capito i2p è una "darknet" quindi a differenza
> di tor non si pone l'obiettivo di anonimizzare internet, ma di fare
> una rete anonima. ok. ma questo mi pare lo faccia pure tor con i
> .onion che cambia? perché dovrei usare i2p invece di tor per fare il
> mio "hidden service"?

so la stessa cosa ma i2p ci e' arrivato prima, tutto il design e'
proprio fatto per mantenere una comunita' in comunicazione attraverso
canali anonimi su internet, un po' come netsukuku

e anche tor ci sta arrivando, oltre all'anonimizzazione e' quella la
cosa piu' fica :) una comunita' di senso nomadica su internet

> Naturalmente c'è il fatto che alcune risorse sono disponibili solo
> su .i2p, e quindi è meglio se uno se le configura tutte.

ah si guarda, ma ben vengano altre :) spero netsukuku sia utilizzabile
un giorno, chi lo sa. ora c'e' Luca che e' molto attivo su un port in
VALA

> Ma a parte questo?

eh a parte questo ALIVE IN THE GHETTO :D

anche se devo dire la vita mi sta trattando un tantino meglio
ultimamente :) vado, ciao :)