Re: [Hackmeeting] e' tempo di esodo

Author: koba
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] e' tempo di esodo
On Tue, Apr 03, 2012 at 03:13:45PM +0200, boyska wrote:

> [...]

Da ex-debianista incappucciato pentito, devo dire che c'aveva ragione
asbesto (e quando mai no?). Debian suxa di brutto.

> volevamo, ma debian non era d'accordo e non bootava. In diretta dagli
> anni '90 ci e' arrivato un cd di slackware 13.37, che è tutto lento da
> fare, ma porcoddio funziona, e non usa busybox durante l'installazione.
>
> Comunque almeno per le workstation devo dire che non è male, ha
> installato tutto in modo piuttosto comodo, e i pc vanno molto bene.

http://www.salixos.org/
E' una versione di slackware un po' civilizzata. (btw, cambiando le repo
con slapt-get si puo' passare dal slack a salix senza reinstallare).
C'e' quasi tutto il servibile gia' compilato (tranne skype iirc, sempre
che sia da considerarsi servibile).

Btw, l'anno scorso per il server/gw/antani si e' usato alpine linux, e
alla fine l'ha amata anche pasky :)
http://alpinelinux.org/

> polipo da compilare, non abbiamo trovato il pacchetto.

http://slackbuilds.org/repository/13.37/network/polipo/
(vedi anche slapt-src per installazione semi-automatica)

[..]

Non ho letto il thread (o non ho capito di che state a parla, che e'
uguale), ma se l'obiettivo e' tor/anonimita'/sticazzi, perche' non usare
tails?
https://tails.boum.org/

bye,
K.