Re: [Hackmeeting] WikiLeaks HackingTeam // Le vere merde son…

Author: blackflag
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] WikiLeaks HackingTeam // Le vere merde sono tutte qui dentro
On 07/14/2015 01:21 AM, Anathema wrote:
> Credo che, quando qualcuno ha scritto di far uscire qualcosa come
> hackmeeting sul tema, sia molot piu` necessario fare una discussione del
> genere ed uscire con qualcosa di condiviso al termine della stessa.

Ma di cosa stiamo parlando? La mafia e' un problema dello stato e non
andro' certo io ad aiutore uno o l'altro. Che sia mafia o stato per me
e' tutta merda, e' potere e oppressione e io con la merda tiro l'acqua,
non mi ci metto a giocare.

I discorsetti tipo "se tua mamma viene rapita..." non reggono. Se non
esistesse la fame prodotta dal capitalismo o se vivessi in una comunita'
coesa e solidale mia mamma non verrebbe mai rapita. Un salto logico per
passare dal combattere l' "effetto" al combattere la "causa" non e' un
ragionamento cosi' impegnativo.

Personalmente penso si debba combattere il potere e la prevaricazione in
ogni sua forma, se non l'avete capito il concetto di "bene" e "male" e'
relativo. Esistono solo due tecnologie, quelle che possono proteggere
l'individuo e quelle che possono danneggiarlo. Supportare una
tecnologia che "combatta i cattivi" o creare una legge che tuteli
(chissa' poi come...) l'utilizzo di tecnologie offensive e' solo un
pagliativo per lavarsi la coscienza.

Ognuno sceglie il proprio grado di compromesso con la propria etica, ma
per me chi tocca merda puzza di merda.

blackflag