Re: [Hackmeeting] WikiLeaks HackingTeam // Le vere merde son…

Author: GiPOCO
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] WikiLeaks HackingTeam // Le vere merde sono tutte qui dentro
Ciao.

Il 2015-07-14 01:21 Anathema ha scritto:
> Credo che, quando qualcuno ha scritto di far uscire qualcosa come
> hackmeeting sul tema

Io ero uno di questi.

> sia molot piu` necessario fare una discussione del
> genere ed uscire con qualcosa di condiviso al termine della stessa.

Avevo proposto di farlo _prima_ di buttare giù qualcosa, non di non
farlo.

> In fondo, quanto tempo e` passato dall'ultima volta che abbiamo
> provato
> a ridefinire hackmeeting?

Senza polemica alcuna, personalmente non è assolutamente mia intenzione
adoperare i devastanti sviluppi di questi giorni come bisturi per
dissezionare questa comunità, mentre lo farei volentieri nei confronti
di HT ...ma soprattutto sfrutterei l'occasione per sensibilizzare gli
ut[e/o]nti comuni nei confronti dei temi a noi tanto cari (privacy,
crittografia, etc dal punto di vista tecnico; trojans di stato,
sorveglianza di massa, diritti del navigante, stati canaglia, etc
dal punto di vista politico, visto che HM è anche questo).

Riassumendo:
- brainstorming (attuale) e conclusioni (auspicabilmente, future),
- raccolta prove (copie di tutto, non links a siti oscurabili),
- stesura documento _semplice_ dettagliato e suffragato da prove,
- informare i media e su tutti i media possibili (anche social?)
della nostra presa di posizione e del materiale prodotto.

Solo per chiarire, GiPOCO.