Re: [Hackmeeting] Re: Occupazioni e varie

Author: caparossa
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Re: Occupazioni e varie
[01:18, giovedì 13 luglio 2006] - Marcello Barile scrive:

quanto astio!

> Ok la smetto di esprimere il mio punto di vista,

perché gli altri non la pensano come te?

> mi limitero' a
> seguire l'andare delle cose, fatevi la vostra occupazione da bravi
> "reality hackers", sentitevi liberi per 3 giorni e poi tornate a
> lavorare chi per l'HP, chi per l'IBM, chi per la software house XY.

molti così, molti altrimenti.
non fare l'errore di essere così arrogante da aver "capito tutto".
molti di quelli che scrivono qui non rientrano nelle categorie di cui
sopra.

> Ipocriti, convogliate chi non ha voglia di rischiare verso
> manifestazioni di serie B perche' tanto non sei hacker se non mandi a
> fanculo il sistema o se non occupi il tuo bel casolare abbandonato
> destinato a parcheggio o centro commerciale e automaticamente se non
> sei hacker non puoi partecipare all'hackmeeting (ovviamente).

questo è un viaggio che ti sei fatto tu:

http://www.hackmeeting.org/index.php?act=faq

"Chi e' invitato a partecipare?
Se non sei un vero hacker resta a casa. All'HackIt vogliamo solo veri
hAcKeRz.
Un vero hacker per noi e' chi vuole gestire se stesso e la sua vita come
vuole lui, e sa (s)battersi per farlo. Anche se non ha mai visto un
computer in vita sua.
In questa prospettiva sono invitati a partecipare le associazioni, i
gruppi e i singoli che che condividono con noi gli ideali espessi dal
manifesto :)"

> Svegliatevi, quelli che se ne sbattono del sistema sono gli eremiti,
> quelli che vivono sulle montagne senza luce ne acqua corrente se non
> quella del ruscello a valle, quelli si che sono hacker, si fanno il
> culo per costruirsi il tetto sotto il quale dormire, ne ho conosciuto
> uno, un francescano che abita da solo in cima ad uno dei monti
> sibillini, lui si che e' hacker eppure non sa nemmeno cosa e' un
> computer...

ehehehe, un po banalotta come definizione.

sai quanti ne conosco che "vivono sulle montagne senza luce ne acqua
corrente se non quella del ruscello a valle"! intere comunità di
fricchettoni, con figli a carico, punk abbestia, creature simili, etc
etc.
non stia dicendo nulla di nuovo.

semplicemente ci sono tanti modi diversi per "stare contro il sitema", e
pochi (punti) fin'ora hanno avuto il bollino del "successo", visto che
il sistema (per ora) mi sembra non dare troppi segni di cedimento
(anche il tuo francescano... ;).

> voi invece nel sistema ci siete dentro fino alla punta
> dei capelli, lottate, occupate, sbattetevi, e fregatevene di chi non
> vuole assecondarvi.

tutti stiamo dentro al sistema fino alla punta dei capelli.

la differenza è esserne coscienti e cercare di essere, quotidianamente,
sabbia e non olio.

> Pace e amore

mi piace di più "senza giustizia nessuna pace" :-)

--
"un carabiniere mi disse: lottate lottate, che poi se vincete,
a noi ci mettono una stella rossa sopra il cappello