Re: [Hackmeeting] riflessioni

Author: killer
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] riflessioni
Il 03.07.2012 15:11 bruce_1975@??? ha scritto:

> infatti.. io sono per la libertà totale ..basta solo ignorarli ..alla
> fine si
> stancheranno e non verranno più.. eutanasia dei troll arrivisti :)

Esistono migliaia di modi diversi per "ritrovarsi con gli amici"

Io personalmente quando vado ad hackit mi ritrovo con amici che non
vedo mai e con cui condivido idee/pensieri/capanne di suchi via mezzi
alternativi.
Se ho voglia/tempo e voglio vedere loro singolarmente mi organizzo con
loro.

Cerchiamo di dissociare il personale dal collettivo.

Io non ero presente, ma confido in quello che ha scritto ciaby e lo
ritengo un report valido, detto questo:

Il solo fatto che sia successo questo episodio e che ne sia nata una
discussione, aldilà dei meriti, la considero si una provocazione, e il
fatto che se ne discute è una prova.
Se è trollaggio, se è un modo per far nascere una discussione, o se è
un modo per semplicemente rompere i cosiddetti, in ogni caso è una
provocazione bella e buona.
La counità dovrebbe, secondo me, gestire questa provocazione nella
maniera più obiettiva possibile, ma siamo in tanti e non credo sia
facile arrivare ad un punto comune.

Resta di fatto che HacKiT è e resterà sempre una manifestazione
politica con dei messaggi e posizioni ben precisi, e non perchè la
comunità ha deciso all'unanimità o con una decisione comune, ma perchè è
HacKit.
Se io personalmente non condivido queste posizioni, mi faccio il mio
HacKit e decido chi entra e chi non entra, mi apro una lista e faccio le
mie capanne di suchi.

Seconbdo me c'è stata una pecca nell'autoorganizzazione e ciò ha
permesso che questo episodio sia in primis successo. (sempre stando a
ciò che viene riferito, che persona X è stata cacciata da Y)

La prossima volta magari si può provare ad organizzare meglio questo
aspetto, non solo qui in lista sui modi/metodi/decisioni ma sul posto
fisicamente, fare in modo che chi è all'ingresso possa in qualche modo
avere la possibilità di esprimere il pensiero della comunità HacKiT a
chi si ritrova davanti, e che agisca di conseguenza. O trovare un metodo
alternativo di gestire l'ingresso...

Cià