Re: [Hackmeeting] tabellone seminari

Author: pinke
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] tabellone seminari
Il 13/08/21 17:55, samba ha scritto:
> Io non sottovaluterei il metodo old-school di usare una bacheca unica
> e appiccicarci i talk a mano a partire da venerdi
>
> anzi, preferirei che si minimizzasse la soluzione tecnica e si
> provasse ad incentivare la soluzione sociale umana

la soluzione computer vecchio e brutto partiva proprio dal voler
mantenere il momento di interazione sociale davanti al tabellone, ma al
tempo stesso provare anche a risolvere i problemi che si porta dietro il
tabellone cartaceo (chi e' a casa e' completamente all'oscuro dei
cambiamenti e il faraginoso cambia-ricambia solo su carta e' nei fatti
molto elitario).

le soluzioni umane e manuali (che anche a me piacciono generalmente di
piu') a volte a ben vederle sono piu' escludenti, anche perche' se il
pennarello lo usa sempre la stessa persona, non cambia molto se invece
di un pennarello usa un mouse.
(e viceversa se davanti al computer brutto e vecchio si affolla comunque
quell'allegro caos di gente che cambia e si chiede cose, non vedo il
vantaggio nell'usare per forza il pennarello).