Re: [Hackmeeting] tabellone seminari

Author: samba
To: HackMeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] tabellone seminari
Io non sottovaluterei il metodo old-school di usare una bacheca unica e
appiccicarci i talk a mano a partire da venerdi

anzi, preferirei che si minimizzasse la soluzione tecnica e si provasse
ad incentivare la soluzione sociale umana

mi spiego

Se decidiamo che un gruppo si accolla di tenere aggiornato il calendario
dei talk e di rispondere alle domande riusciamo ad essere flessibili nel
dare informazioni e nel aggiornarle laddove necessario, come ad esempio
se c'e' bisogno di modificare un talk per via di ritardi o imprevisti.
Dare supporto in questo modo permette ad ogni persona di interagire con
noi e permette a chi fa una domanda di sapere al volo quali talk ci sono
e quali altri workshop annunciati al volo stanno avvenendo in quel momento.

Ritengo cmq compito di ognuno di noi controllare e aggiornare la bacheca
dei talk coordinandosi con il punto info laddove ci fosse un errore.

Dico questo perche' l'anno scorso, è stato un po' faticoso capire quali
talk stavano iniziando o finendo, cosa fosse in ritardo, etc..

Credo che un gruppo di 2-3 persone capaci di mantenere aggiornato il
calendario sia consigliabile visto che siamo molto flessibili durante
hackmeeting. Potrebbero tranquillamente stare nel punto info e occuparsi
di questo alla bisogna.

Ad ogni soluzione tecnica, riusciremo a creare un nuovo problema sociale

let's keep it simple
samba