Re: [Hackmeeting] Cassa HM 0x13

Author: gin(e)
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Cassa HM 0x13
On 06/10/2016 12:33 PM, jigen wrote:

> Nelle aziende appunto... ma ti sembra un fuckin esempio da portare in
> questa lista? ... e poi quando uno ti chiama troll magari ti risenti
> pure ...

Le aziende hanno con te un vincolo altrimenti col cazzo.

> Nelle collettivita', soprattutto quelle piu' variabili, solitamente
> invece si evita di creare precedenti poco replicabili e difendibili.

Esattamente.

> [...]
> ne sono stati vari): per evitare che qualcuno pensi di fare il furbo,
> per evitare di stare ad indagare (brr...) sull'accaduto, perche'
> all'ingresso ho sempre chiesto un contributo alle spese di hackmeeting e
> non per risarcire i furti, perche' trovo piu' ragionevole che ogni
> partecipante decida qual'e' il grado di
> empatia/contributo/fiducia/partecipazione che vuole garantire alla
> vittima del furto e per molti altri motivi..
>
> Cosi' e' stato fatto anche quest'anno per i furti. Cosi' e' stato fatto
> pure per la macchina, solo che 1200 sono effettivamente un sacco di soldi!

Ho da 14 anni la macchina(sempre quella). L'ho usata per 14 anni per
caricare tutto lo scibile per qualsiasi tipo di cosa(ma proprio tutto)
per tutti gli spazi occupati e non.

L'ho prestata ad una marea di gente. Ho perso la marmitta 1 volta e l'ho
dovuta riparare altre 2. Ho bruciato la guarnizione della testata per un
buco nel radiatore del riscaldamento. Ho bucata N volte la ruota. Me
l'hanno aperta piegando la portiera con un ginocchio rubando anche le
magliette di indivia e sono stato 1 anno con la porta semi aperta. Ho
anche pagato multe arrivate a me ma prese da altri.

Mai sognato di chieder dei soldi ad uno spazio/entità per i danni fatti
nei trasposti.

Me ne sono lamentato? Delle multe si, ma del resto.. la scelta è stata mia.

Nel 2006 a leliel rubarono 1800 euro di portatile. Ricevette 400e di
donazioni da parte dei partecipanti e nulla da hm. E così fu nel
successivo periodo.

if [ 1800 -gt 1200 ]
echo "Non è la somma che conta"

Io tra le chiacchiere avevo anche proposto di aggiungere del denaro
dalla cassa hm per i furti, sapendo benissimo della contraddizione che
stavo aprendo. Ma era più per la generosità che queste per portano ogni
anno con se(da molto tempo) che per il denaro in se. Mi si obietto che
non si era mai fatto. Non continuai come un mulo come al solito. Non
avevo ragione.

Rinnovo l'invito ai Pisani e agli hackari solidali di raccogliere con
delle cene/feste una somma da dare alla ragazza.

Tempo addietro, avevo proposto di aprire una sorta di cassa pro denunce.
Cause per nodi Tor, i poveri ragazzetti anonimi macellati, Hammod. Lo
ripropongo in alternativa.