Re: [Hackmeeting] Locandina e adesivi pronti per la stampa

Author: jigen
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Locandina e adesivi pronti per la stampa
On 05/04/2016 10:41 AM, mattia wrote:
> Ciao a tutti,
> qua [1] potete trovare la locandina che ci ha mandato il borda, ricavata
> da brain_suck. A noi piace di brutto e visto che ormai l'orologio segna
> meno un mese ad HM0x13, si pensava di mandare in stampa __ENTRO 24H__
> Se qualcuno vede errori o vuole fare __piccole__ modifiche lo comunichi
> entro questo tempo.

Bella la locandina! Si sa, io sono poco attento e spesso superficiale,
ma mi piace. D'effetto, richiama l'attenzione, ci piacera' anche averla
in cameretta.

Sono pero' notoriamente polemico e noto cose marginali e magari dannose,
piccole pero', ma il tempo e' poco per stare a girarci intorno e allora
le elenco:

- arrichiscilo richiama alla ricchezza, concetto che almeno andrebbe
discusso e che non e' possibile fare in un manifesto. "contribuisci"?
"essilo"? "costruiscilo"?

- hackmeeting e' uno spazio autogestito.... hackmeeting e' uno spazio...
se, solo per evitare ripetizioni, divenisse "hackmeeting e' un evento
aperto e autogestito: attraversalo e contribuisci. hackmeeting e' uno
spazio antifascista, antisessista, anticapitalista e antiproibizionista"
(antirazzista? lo consideriamo in antifascista? non e' proprio la
stessa... )

- il logo di block deve proprio esserci? stiamo da 20 anni ad
organizzare un evento collettivo, in cui nessuno si e' mai rivenduto e
rivendicato marchi e partecipazioni e invece questo manifesto deve
diventare portfolio di block? dite che non capisco nulla di attribuzione
e tutto il resto? possibile, ma non mi ricordo altri manifesti o
grafiche di hm marchiate (che poi, lo stile sara' riconoscibile, sul
sito e sul portfolio ci sara' cmq, pero' dai.. )

> Lo stesso dicasi per gli adesivi [2] e [3].
> Le nostre intenzione sono stampare 2k locandine A2 su carta 115 g*m^(-2)
> e 2000 adesivi per ogni tipo.
> Il costo per sta roba sarebbe di tio 368 euri da flayeralarm [4].
>
> Per quelli che si sono accollati di fare le magliette qua [5][6][7]
> trovano delle grafiche sia in un colore - per farla facile facile - sia
> in tre colori - per serigrafi più esperti -; inutile dire che le seconde
> sono decisamente più fighe. Attendiamo con ansia un feedback da voi.

Ecco, questo invece mi sfugge: anche se capisco la necessita' di
stringere i tempi, l'unico commento che era passato su questo logo non
mi sembrava proprio lusinghiero. Tu stesso, blond, parlavi del glider
piuttosto. Come mai e' questa la proposta per la maglietta? Non la
capisco e si ci mettiamo un logo cosi' simpatico e una sigla cosi'
commercializzata come "hm", quasiquasi potrei sentirmi alla moda e
quindi a disagio ;)

> Ci piacerebbe poi sapere quali città vogliono ricevere locandine da
> attacchinare, se passeranno da Pisa nel prossimo futuro o no.

Su questo, in serata news per Bologna.

my2fc

--
MeTA~LaBS >> building information subways