Re: [Hackmeeting] Locandina e adesivi pronti per la stampa

Author: Polgara
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Locandina e adesivi pronti per la stampa
On 04/05/2016 12:44, jigen wrote:
> Bella la locandina! Si sa, io sono poco attento e spesso superficiale,
> ma mi piace. D'effetto, richiama l'attenzione, ci piacera' anche averla
> in cameretta.
>
> Sono pero' notoriamente polemico e noto cose marginali e magari dannose,
> piccole pero', ma il tempo e' poco per stare a girarci intorno e allora
> le elenco:
>
> - arrichiscilo richiama alla ricchezza, concetto che almeno andrebbe
> discusso e che non e' possibile fare in un manifesto. "contribuisci"?
> "essilo"? "costruiscilo"?

A noi arricchiscilo piaceva perchè sottilinea il fatto che comunque una
base già esiste ed è bella e piena di contenuti, "costruiscilo" sembra
che si parte da zero, mentre non è così, c'è comunque una comunità e un
processo di costruzione in atto prima dell'HM, tu quando vieni ad
hackmeeting contribuisci e lo arricchisci, "miglioralo" sembra che HM di
per se non sia poi così bello e che senza di te è una merda,
"contribuisci" ci può stare, "essilo" tra tutti è il mio preferito,
anche se l'italiano lascia un po' a desiderare ahhaha :P
Per quanto mi riguarda la polemica sulla ricchezza non la capisco e non
la condivido, non sono affatto convinta che ricchezza sia una parola
capitalista, ma contestualizzata in questo modo a me da l'impressione di
sottolineare l'energia e l'entusiasiamo che questo evento porta con se e
che tu puoi portarci.
E poi non vedo per quale motivo la parola ricchezza debba essere esclusa
dal nostro vocabolario e farci rimanere solo il contrario, la povertà,
io penso di esser ricca, penso che questa comunità sia ricca, ricca di
idee, di rabbia, di sogni, di contrasti, di differenze, di desideri, di
energie, di entusiasmi, perchè non dovremmo rivendicarcelo? gli lasciamo
anche questo alle forze del male? :D
Scusate la lunghezza ma ci tenevo a sottolineare il perchè trovo sia
bello usare questa parola, naturalmente non ne faccio una crociata e
rimetto alla lista questa decisione, accettando qualsiasi sia l'esito
della disputa!! ;D

> - hackmeeting e' uno spazio autogestito.... hackmeeting e' uno spazio...
> se, solo per evitare ripetizioni, divenisse "hackmeeting e' un evento
> aperto e autogestito: attraversalo e contribuisci. hackmeeting e' uno
> spazio antifascista, antisessista, anticapitalista e antiproibizionista"
> (antirazzista? lo consideriamo in antifascista? non e' proprio la
> stessa... )

Mi sta bene la modifica sulle ripetizioni
Per l'antirazzista penso sia sottinteso anche questo, è che tutti questi
anti sono molto importanti ma un po' sono respingenti, hackmeeting è uno
spazio anche pro oltre che anti, giusto? Nella mia testa sarebbe bello
riportarli in maniere propositiva, ma mi rendo conto che non faremo in
tempo ad intavolare una discussione su questo al momento, anche perchè
le locandine devo andare in stampa mooolto a breve..magari per un altro
hackmeeting!!
Quindi se si vuole si aggiunge in un secondo, anche perchè alla fine tra
quattro o cinque anti non cambia molto!!

> - il logo di block deve proprio esserci? stiamo da 20 anni ad
> organizzare un evento collettivo, in cui nessuno si e' mai rivenduto e
> rivendicato marchi e partecipazioni e invece questo manifesto deve
> diventare portfolio di block? dite che non capisco nulla di attribuzione
> e tutto il resto? possibile, ma non mi ricordo altri manifesti o
> grafiche di hm marchiate (che poi, lo stile sara' riconoscibile, sul
> sito e sul portfolio ci sara' cmq, pero' dai.. )

Sono d'accordo

> Ecco, questo invece mi sfugge: anche se capisco la necessita' di
> stringere i tempi, l'unico commento che era passato su questo logo non
> mi sembrava proprio lusinghiero. Tu stesso, blond, parlavi del glider
> piuttosto. Come mai e' questa la proposta per la maglietta? Non la
> capisco e si ci mettiamo un logo cosi' simpatico e una sigla cosi'
> commercializzata come "hm", quasiquasi potrei sentirmi alla moda e
> quindi a disagio ;)

In generale non mi sembra siano passati commenti lusinghieri sui loghi :P
Comunque a me piace l'idea che il logo rimandi al concept della
locandina, noi pensavamo che i tempi fossero stringenti anche per
adesivi e magliette, ma se non è così allora...sotto con altre idee e
feedback!!
Per quanto riguarda l'esser trendy, non credo proprio che qualcuno possa
confondere queste maglie con alcune di H&M..c'è anche scritto sotto
hackmeeting e al di là di questo H&M non farebbe mai una maglia così
figa! :P

> Su questo, in serata news per Bologna.
> my2fc

Dai dai passate a trovarci!! :D