Re: [Hackmeeting] Locandina e adesivi pronti per la stampa

Author: mattia
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Locandina e adesivi pronti per la stampa
On Wed, 2016-05-04 at 12:44 +0200, jigen wrote:
> - arrichiscilo richiama alla ricchezza, concetto che almeno andrebbe
> discusso e che non e' possibile fare in un manifesto. "contribuisci"?
> "essilo"? "costruiscilo"?

Costruiscilo mi piace.

> - hackmeeting e' uno spazio autogestito.... hackmeeting e' uno spazio...
> se, solo per evitare ripetizioni, divenisse "hackmeeting e' un evento
> aperto e autogestito: attraversalo e contribuisci. hackmeeting e' uno
> spazio antifascista, antisessista, anticapitalista e antiproibizionista"
> (antirazzista? lo consideriamo in antifascista? non e' proprio la
> stessa... )

Evento fa così facebook e spazio è così militante... no trollate a parte,
a me spazio piace ma anche la tua versione va bene uguale.

> - il logo di block deve proprio esserci? stiamo da 20 anni ad
> organizzare un evento collettivo, in cui nessuno si e' mai rivenduto e
> rivendicato marchi e partecipazioni e invece questo manifesto deve
> diventare portfolio di block? dite che non capisco nulla di attribuzione
> e tutto il resto? possibile, ma non mi ricordo altri manifesti o
> grafiche di hm marchiate (che poi, lo stile sara' riconoscibile, sul
> sito e sul portfolio ci sara' cmq, pero' dai.. )

Credo che toglierlo richiederà circa 20 secondi. Mi sembrava carino nei
confronti di chi si è sbattuto a fare le grafiche lasciargli la firma!
Comunque per me nessun problema.

> Ecco, questo invece mi sfugge: anche se capisco la necessita' di
> stringere i tempi, l'unico commento che era passato su questo logo non
> mi sembrava proprio lusinghiero. Tu stesso, blond, parlavi del glider
> piuttosto. Come mai e' questa la proposta per la maglietta? Non la
> capisco e si ci mettiamo un logo cosi' simpatico e una sigla cosi'
> commercializzata come "hm", quasiquasi potrei sentirmi alla moda e
> quindi a disagio ;)

Già, il glider però ha ricevuto critiche più profonde e concettuali,
insomma che avevano un discorso dietro più profondo di "ricorda HM" o
è "troppo trendy"! Da cui l'idea di usare la proposta fatta da quelli
che hanno pensato la locandina. A me tutto sommato la grafica a
bicchiere che rimanda alla locandina piace. Mi sembra anche una delle
cose più esteticamente gradevoli tra quello che è girato.

> Su questo, in serata news per Bologna.

A tal proposito gli incontri Pisa Bologna mi sembra che avvengano con
una certa frequenza...

biondilbiondo