Re: [Hackmeeting] hackers...

Author: bakunin
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] hackers...
Io condivido in pieno i punti di drama e non mi piacciono tutte le
risposte che sono uscite. Quindi rispondo solo a questa email.

Granara dal mio punto di vista e' figo perche':

. sono molto + hacker di tante esperienze metropolitane viste in questi
anni. Creano cose, si mettono in gioco, vogliono imparare e sono in
formazione permanente.

. i ragazzi di granara possono "fare" seminari. Non sono uno spazio
pseudo vuoto che ospita un hackit. Sono gente che ci puo' insegnare
nuovi modi di gestire la tecnologia. Il seminario di Genchi a palermo ha
dimostrato in meniera eclatante come certe tematiche sono affini a gente
come noi (anche perche' non ne sappiamo quasi niente, ma dovremmo).

. il motto "hack the town" e' molto + figo di "back to the future".

. viva nuovi approcci di comunita'! Altro che facebook. Inventiamoci
nuovamente la citta', gli spazi, gli spostamenti, i modi di occupare il
nostro tempo e di gestire i nostri strumenti.

. umanamente/politicamente la gente di granara e' assolutamente affine
al mio modo di vedere il mondo. Li conosco da anni, ci ho fatto cose
assieme. Belle persone (si possono fare anche cose con i bambini... lo
dico per chi ha deciso di riprodursi).

. Si tratta di farsi il culo e vedere se, fuori dal nostro facile
contesto, siamo capaci di rendere allo stesso modo.

Detto questo, se da milano viene fuori qualcosa di figo, ben venga. Io
per ora, oltre ad una spiccata estetica vintage, non vedo granche' di
interessante.