[Hackmeeting] R: Re: hackers...

Author: 167_@libero.it
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] R: Re: hackers...

poche;

beh , io mi tiro fuori :D

>considerato che le competeze informatiche

dei granadini non saranno
>poi cosi' spiccate;
>considerato anche che siamo

reciprocamente interessati ai rispettivi
>ambiti di conoscenza;
>e considerato

che proprio scemi non siamo:

>secondo te:
>
>quanti microsecondi di

conversazione, fra noi e loro, pensi debbano
>trascorre prima che si cominci ad

articolare qualche discorso interessante?

che parliamo ? di smart grids ?

http://www.enel.it/attivita/novita_eventi/archivio_novita/address/

di centrali
solari orbitale ? di modelli dinamici come il world3 ? dei supercomputer usati
per modellizzare il clima ? l'informatica puo' dare una mano alla sostenibilità
, ma
sinceramente in questo caso dubito che loro possano comprendere (si tratta
di ricerche scientifiche d'avanguardia ,in fondo ) e che noi possiamo capire
cio' che loro dicano ripsetto alla loro filosofia di vita e ai loro valori
in breve tempo.

>sicuramente pochi.

il problema e ' capirsi ... io per
impratichirmi di ecologia c'ho messo un annetto buono e ancora ho molto da
imparare
(esempio banale : sai come si distinguono ,per la differenziata , le
lattine in alluminio da quelle in ferro , al volo ? era una cosa stupida , ma
c'ho messo un'ora per trovare la soluzione su internet ...) .. spiegagli cose
come i sistemi dinamici , il concetto di simulazione computerizzata , di
trasmissione dati attraverso le linee elettriche e l'effetto fotovoltaico o
l'EROEI
prima di tutto non sono argomenti che padroneggiamo , secondarimente
sono abbastanza tosti

>Poi mi citi la mancanza di tempo: abbiamo 4 mesi per

inventarci
>qualcosa, di solito hackit lo si organizza le 3 settimane prima

>dell'evento.
>
>Mi sembra che siamo in largo anticipo, in realta'.
>

>Dopodiche' insinui, che noi si possa passare da turisti coglioni
>che si

ritrovano in una realta' cosi' allucinante che non potranno
>mai e poi mai

comprendere.

oddio , certo che se ci mettiamo a tagliare alberi e a buttare
le cartacce e la plastica per terra e' meglio che nonc'andiamo ...
ve tenuto in
conto un certo rispetto delle idee del padrone di casa .

>Ma chi pensi che ci

sia a granara? ex ricercatori dell'nsa ormai in
>vacanza? alieni venuti da una

civilta' lontana per studiare gli esseri
>umani?
>Saranno anime in pena come

noi che nel loro tempo libero
>anziche pacioccare transistor, giocano con un

flessibile e si fanno
>le seghe su come si possa vivere isolati su una collina

senza finire
>a inseguirsi con un accetta in mano.
>O comunque sia, non credo

che parlino una lingua a noi non comprensibile
>o che trattino di argomenti su

cui noi non possiamo dargli un qualsiasi
>tipo di contributo positivo.

il
problema e' il tempo e le "barriere culturali "

>Oppure pensi che dobbiamo

andarci a prendere un dottorato in
>ecosostenologia salcazzo per capire come

funziona un buco raccogli-merda
>o come fa a scaldarsi dell'acqua che passa in

un tubo esposto al sole?
>o che a loro non possa interessare sapere cosa i nerd

possano pensare
>riguardo alle maniere per riuscire a fare rete e tenere in

contatto tante
>piccole realta' come la loro, o sui meccanismi di

organizzazione interni
>ai vari nodi della rete?

insomma, mica sono cosi'
primitivi ....
http://www.wiserearth.org/

>cioe', ma per chi c'hai preso?

qualcuno vorrebbe anche un hacklab, qualcun altro vuole mettere in piedi

serie di iniziative intorno ad hackit, tutto e' ancora fragile e in

piu' che in realta'.

>bella per il cox, vedi che non siete cosi'

disperati allora?

>Sinceramente, appoggiare questa ipotesi milano proprio non

>mi riesce.
>
>Non riesco a vederci nessuna buona ragione per investirci del

>preziosissimo tempo: ci si e' gia' passati, non da nessuno sbocco
>innovativo

e si profila come l'ennesimo hm nero, polveroso e Autonomo(tm).

giusto ,
pero' considera anche che l'hackmeeting "polveroso & autonomo " ha un suo
perche , se si riesce a creare una certa atmosfera ...

poi ,se ti interessa
l'ecologia , nulla ti vieta di fare attivismo o di informarti , pero ' tu stai
proponendo un hackmeeting "interdisciplinare " che e' appunto , una cosa molto
nuova ...
potrebbe anche venir fuori una mezza schifezza ,diciamolo , con un
branco di nerd polverosi per conto loro e un branco di tecnofobi dall'altra
parte ....

ciao