[Hackmeeting] LIBERATE LE FOTO

Author: blicero
Subject: [Hackmeeting] LIBERATE LE FOTO
On Mon, Jun 20, 2005 at 02:08:10PM +0200, Carlo Gubitosa wrote:

> INFORMATION WANTS TO BE FREE
>
> LIBERTA' DI PENSIERO - PAROLA - SCRITTURA - FOTOGRAFIA
>
> NO ALLO SBIRRISMO STRISCIANTE
>
> SI' ALLA CURIOSITA'

carlo
a. forse se cerchi di conoscere i fatti prima di sputare sentenze e' meglio
b. se uno fa una foto, chiede. non e' che e' diritto di chiunque fotografare una
persona in faccia. se a me non va ti dico che non mi va. se a te piace farti
fotografare e' un problema tuo.

> Se vuoi privacy mettiti un bel passsamontagna oppure vacci tu allo zoo,

questa la postiamo in cyber-rights alla prossima discussoine sulla privacy.
complimenti.

> E poi abbiamo il coraggio di lamentarci quando gli sbirri sequestrano
> macchine fotografiche e spaccano telecamere, quando noi nel nostro piccolo
> ci comportiamo esattamente allo stesso modo, e censuriamo chi non ci piace
> "a pelle" senza nemmeno sapere chi e'?

ma che cazzo c'entra?
io non sono un fottuto ufficiale.
sono una persona
come tale pretendo che la mia persona e la sua riservatezza siano rispettate.
PUNTO.

> Per quanto mi riguarda non sei diverso da chi nega la liberta' di
> espressione in rete censurando o denunciando i siti che non gli piacciono.

ma guarda che sei pazzo.
stai confrontando la liberta' di critica e di parola con la liberta' di invadere
la tua sfera privata.
e' molto pericoloso.

> Questa non e' cultura hacker, questa e' cultura squadrista e razzista
> travestita da hacking. Che tu sia razzista con chi fotografa e il
> Ku-Klux-Klan con chi e' nero di pelle e' solamente un dettaglio di
> configurazione, ma il programma mentale e i meccanismi logici che si
> attivano sono esattamente gli stessi.

ma per piacere.
tu sei malato.

> Che cazzo vuol dire poi, "la macchina fotografica, però, almeno al primo
> impatto, tienitela in borsa"?

vuol dire che prima di pensare a fare le foto, pensa alle persone.

> Vuol dire che al secondo impatto la puo' usare liberamente? E quando

no. vuol dire che se ti conosco e mi fai una foto non me la prendo perche' sei
una persona che conosco
diversamente magari me la prendo.

> avviene il secondo impatto, quando TU hai deciso che quella persona va bene
> e quindi le dai il bollino di "buona" e il permesso di esercitare quello

si.
perche' e' la mia faccia.

> che e' comunque un suo diritto? Quindi il secondo impatto e' quello che

quale sarebbe il diritto scusa ?
quello di fare una foto ad altri ?
e dove sta scritto?

> serve a te, capetto di non si sa che cosa, per restituire ad un altro una
> liberta' che tu gli hai tolto? Ma allora quella non e' piu' liberta', e'
> una gentile concessione di chi comanda...

sono indeciso se sbellicarmi oppure preoccuparmi

> Rileggiti il comunicato stampa che sta andando in giro in questi giorni:
>
> "i governi nazionali operano un sempre piu' invasivo controllo sui
> cittadini giustificandoli con un vero o presunto bisogno di sicurezza"

appunto.

> Togli "i governi nazionali" e metti "i kompagni kazzuti che sanno cosa e'
> bene e cosa e' male"
>
> Togli "i cittadini" e metti "i partecipanti all'hackmeeting"

no no
non e' una questione centralizzata
non e' che c'e la polizia dell'hm
ci sono persone che si confrontano su un atto.
io metto di fronte il mio diritto di farmi i cazzi miei
tu metti di fronte la tua voglia (che non e' un diritto) di fare una foto
ricordo

> Invertendo l'ordine dei fattori il prodotto non cambia.
>
> Allora cerca di chiarire a te stesso se ti stai sbattendo per difendere la
> liberta' di espressione in generale o in particolare ti sbatti per la TUA
> liberta' di fare quel cazzo che ti pare, e ci tieni talmente tanto a questa
> tua liberta' da negare liberta' anche ad altri.
>
> BASTA PARANOIA
>
> INFORMATION WANTS TO BE FREEEEEEE !!!!!!

guarda che information wants to be free e privacy sono gemelli non antitesi.
forse hai un po' di confusione liberista nel cervello.
ciao
blicero