[Hackmeeting] EOF

Author: lesion
Subject: [Hackmeeting] EOF
void ha scritto:
> questa lista sta diventando inutile, se non ad alimentare ulcere e odio.
> io ne propongo la chiusura, per poi riaprirla fra un anno, a distanza
> di qualche
> settimana dal prossimo meeting (se ne e' discusso?), per l'esclusiva
> organizzazione
> logistica.
>
> nel frattempo, se si ha voglia di discutere, credo siano piu' efficaci
> delle liste
> tematiche, tecniche o teoriche, che possano portare al futuro meeting
> dei nuovi temi, e su questi temi costruire delle nuove comunita'

secondo me si puo' arginare la mancanza di una base comune sui temi a
noi piu' cari prendendo ad esempio i 3/4 argomenti che ogni anno
generano l'80% del traffico su questa lista (vedi rapporti coi
giornalisti ad esempio, o la questione fotografie) e farne per ognuno
una decina di righe da mettere da qualche parte e da mandare
immediatamente ai nuovi iscritti.
Queste questioni vengono veramente discusse da troppi anni, continuando
a parlarne dimentichiamo quelli che per noi sono i veri punti di cui
dovremmo occuparci (vedi diritti digitali), cioe' il foto si foto no, e'
una roba che si era gia' capito come ce la si sarebbe gestita, e non e'
che per ogni nuovo iscritto alla lista se ne deve riparlare e si deve
ritirare fuori l'argomento... cioe' se ne e' gia' discusso, le foto non
si fanno se nn le si chiede prima, e se lo fai ti accolli la
responsabilita' di averlo fatto quindi chi ha subito il danno ha il
diritto di reagire come meglio crede e bon, punto, andiamo avanti, hanno
arrestato 55 persone e schedate 100mila in una sola operazione, e noi
parliamo di foto si foto no?
cioe' se nn piace alla gente come e' il nostro rapporto con i
giornalisti e con la riproduzione chissa' dove dei nostri visi, beh,
questa non e' la comunita' che fa per loro, ce ne sono un delirio in
giro di eventi legati all'informatica, che partecipino li'.
nn e' una questione di chiusura, e' che diocane sembra una tattica per
non farci concludere un cazzo, basta troll cristo, e prima di mandare
delle email ci si pensa 2 volte magari no? non siamo bambini.