[Hackmeeting] LIBERATE LE FOTO

Author: Elettrico
Subject: [Hackmeeting] LIBERATE LE FOTO
Carlo Gubitosa wrote:

> INFORMATION WANTS TO BE FREE
>
> LIBERTA' DI PENSIERO - PAROLA - SCRITTURA - FOTOGRAFIA
>
> NO ALLO SBIRRISMO STRISCIANTE
>
> SI' ALLA CURIOSITA'

ascolta, te lo dico con (la mia consueta) gentilezza:

HAI ROTTO I COGLIONI

se ti becco da qualche parte e provi a farmi una foto ti chiedo prima di
tutto chi cazzo sei e che cazzo ci devi fare con la foto. e se non mi
piace, fosse anche per farla vedere a tua zia, ti dico che non me la
fai. e se mi rispondi che sono uno sbirro reagisco in modo consono.

> In sintesi: se hai qualcosa da nascondere allora NASCONDITI e non
> rompere le balle al prossimo solo perche' tu non ti sei nascosto bene.
> Negando ad una persona di fare foto in un luogo pubblico TU hai violato
> un suo diritto, TU hai represso una sua liberta', TU sei stato
> minaccioso e intimidatorio solo perche' non ti andava a genio chi ti
> stava davanti, e quindi non hai nessun titolo per fare la vittima e

premesso che "luogo pubblico" vuol dire tutto e niente, la prossima
volta mettiamo all'ingresso un cartello con scritto "no foto". se
qualcuno ha una macchina fotografica e si accinge ad usarla lo
fracasserò di mazzate.
cmq chi usa la mia immagine senza il mio permesso viola la mia libertà,
perchè mi spiace tanto distruggerti questa certezza, ma IO sono padrone
della MIA immagine. e IO posso scegliere di NEGARE IL PERMESSO di
riprodurre la mia cazzo di faccia se non mi va.

> Questa non e' cultura hacker, questa e' cultura squadrista e razzista
> travestita da hacking. Che tu sia razzista con chi fotografa e il
> Ku-Klux-Klan con chi e' nero di pelle e' solamente un dettaglio di
> configurazione, ma il programma mentale e i meccanismi logici che si
> attivano sono esattamente gli stessi.

a me piace TANTISSIMO leggere queste cose in questa mailing list perchè
ci si permette di dire certe cose così stupide ed insultanti solo perchè
si è dietro una tastiera. chi ha visto i miei show sa che dico cazzate
in lista e anche dal vivo, prendendomi la responsabilità. quando mi
dirai dal vivo che sono uguale a uno del ku klux klan ne riparliamo. forse.

> [...]
> un altro una liberta' che tu gli hai tolto? Ma allora quella non e' piu'
> liberta', e' una gentile concessione di chi comanda...
>
> Rileggiti il comunicato stampa che sta andando in giro in questi giorni:
>
> "i governi nazionali operano un sempre piu' invasivo controllo sui
> cittadini giustificandoli con un vero o presunto bisogno di sicurezza"
>
> Togli "i governi nazionali" e metti "i kompagni kazzuti che sanno cosa
> e' bene e cosa e' male"
>
> Togli "i cittadini" e metti "i partecipanti all'hackmeeting"
>
> Invertendo l'ordine dei fattori il prodotto non cambia.

penso che tu sia diventato un poveretto.
tanta era la stima che avevo per te un tempo quanto ora è la disistima.
con questi ragionamenti del cazzo non si va da nessuna parte. mi
sembrano quelle stronzate di merda tipo "i fasci picchiano e quindi tu
non li devi picchiare altrimenti sei come loro"... cioè tipo i fasci
arrivano, entrano nei posti occupati, accoltellano la gente e io non
dovrei andarli a cercare perchè "altrimenti sono come loro"? sai la
differenza fra "controllo invasivo" e "evitarsi le rotture di coglioni"?
sì che la sai, sei un ragazzo intelligente. allora vedi un po' se
qualcuno alla porta dell'hackmeeting ti chiede se sei frocio o no per
poter partecipare. o ti chiede se sei solito fare sesso estremo. o se ti
piacciono di più i supermercati o i discount. o se hai votato alle
elezioni. quindi non insultare la tua intelligenza facendo paragoni
tanto stupidi quanto paradossali.

> INFORMATION WANTS TO BE FREEEEEEE !!!!!!

ma questa bandiera ficcatela in culo e sventolati. che dietro quella
frase ci sono tanti di quei ragionamenti e tante di quelle
contraddizioni che nemmeno te li immagini. poi certo tu scrivi libri e
io 4 mail del cazzo, ma dovresti vergognarti di prendere uno slogan,
decontestualizzarlo (eh sì, stava in un più bel lungo dibattito che
includeva anche CHI produceva "information", COME, CHI ne avrebbe dovuto
fruire, e soprattutto diceva male della PROPRIETA' sull'informazione, da
nessuna parte diceva fate foto anche a chi non vuole), e usarlo come
frasetta attaccatutti, che c'è chi lo fa molto molto meglio di te
(calderoli per esempio).

bah.