[Hackmeeting] LIBERATE LE FOTO

Author: Azim
Subject: [Hackmeeting] LIBERATE LE FOTO
Elettrico wrote:

> se ti becco da qualche parte e provi a farmi una foto ti chiedo prima di
> tutto chi cazzo sei e che cazzo ci devi fare con la foto. e se non mi
> piace, fosse anche per farla vedere a tua zia, ti dico che non me la
> fai. e se mi rispondi che sono uno sbirro reagisco in modo consono.

Se il "da qualche parte" è in piazza Duomo, io prendo e ti faccio una
foto. Pure se tu non vuoi.
Poi se tu in risposta a questo mi corchi di mazzate, beh, nel torto ci
sei tu, non io.

> premesso che "luogo pubblico" vuol dire tutto e niente, la prossima
> volta mettiamo all'ingresso un cartello con scritto "no foto". se
> qualcuno ha una macchina fotografica e si accinge ad usarla lo
> fracasserò di mazzate.

Se il luogo è un posto privato, naturalmente, il discorso cambia.

> cmq chi usa la mia immagine senza il mio permesso viola la mia libertà,
> perchè mi spiace tanto distruggerti questa certezza, ma IO sono padrone
> della MIA immagine. e IO posso scegliere di NEGARE IL PERMESSO di
> riprodurre la mia cazzo di faccia se non mi va.

Puoi scegliere di impedirmi di divulgare o pubblicare la tua faccia, ma
non hai il permesso (in un luogo pubblico) di impedirmi di fotografarti.

--
A-z