[Hackmeeting] LIBERATE LE FOTO

Author: Carlo Gubitosa
Subject: [Hackmeeting] LIBERATE LE FOTO
Il giorno 15:06 20/06/2005, dibek ha scritto:

>Tornando a bomba (ops!) non era proprio la paranoia quello che si
>respirava in questo hackmeeting.

*non* sto giudicando l'hackmeeting, ho solo espresso la mia incazzatura
rispetto ad *un* episodio che ha innescato la mia naturale allergia e
rabbia verso tutte le forme di autoritarismo. Se poi ci sono alcune forme
di autoritarismo che vanno bene e altre no, basta capirsi.

>In qualche occasione ho sentito dire ai giornalisti presenti di non
>fotografare il partecipanti ai seminari
>ma solo i relatori.

Questa cosa va benissimo se e' stata fatta in un clima di reciproco
rispetto all'interno di un luogo chiuso, ma personalmente all'aperto la
legge mi da' la liberta' di fotografare quello che mi pare, poi pero' devo
tenere conto che qualcuno puo' voler creare delle TAZ al contrario, cioe'
delle zone temporaneamente autonome, ma in senso piu' repressivo delle
liberta' che mi concedono stati governi e istituzioni repressive di vario
genere, che pero' messe tutte insieme non hanno ancora stabilito che e'
proibito fotografare all'aperto.

*ma* se una ragazza inconsapevole dell'esistenza di queste taz "osa"
riprendere una scena che in futuro puo' dargli emozioni e ricordi positivi,
io non saro' mai al fianco di chi vuole difendere il diritto della
"vittima" del reato di "fotografia indebita" di fanculizzare e allontanare
in malo modo chi era semplicemente all'oscuro di alcune discutibili abitudini.

>Insomma calma e gesso e sopratutto magari non diamo dello squadrista
>fascista gratuitamente.

Io non ho l'abitudine di fare accuse gratuite, e ritengo che le forme piu'
pericolose di autoritarismo e intolleranza siano proprio quelle che
sviluppiamo senza accorgercene, in modo inconsapevole e perche' la legge
del branco ha sempre fatto cosi'.

Guardate che basta poco, magari al prossimo hm fate dei piccoli volantini
da consegnare a chiunque si avvicina con una macchina fotografica, possono
essere molto piu' simpatici e rispettosi del solito
cazzovuoicazzoseibruttosbirroschedantevaiviasenno'botte