[Hackmeeting] Poll chiuso e logo confermato

Author: c1cc10@ecn.org
Subject: [Hackmeeting] Poll chiuso e logo confermato
danz wrote:

> [...]

mah, ognuno e' libero di vedersela come vuole, ma ritirarsi sui colli
possiamo sempre farlo. Da vecchio lo
faro'. Ora voglio ancora sporcarmi le mani ;^)) Cmq percepisco
PERFETTAMENTE il problema e lo
sento molto anche io.

>Non e' la comunita' acara locale.
>Sta cambiando tutto nella vita, dalle stagioni alla politica, ma sembra
>proprio che voi non riusciate ad accettare che stia cambiando anche
>questa realta' informatica.
>Prima c'era "l'amico con linux" o le universita', senno' COL CAZZO che
>conoscevi qualcosa di diverso da windows; ora invece i cd di linux te li
>tirano in faccia, in ogni salsa, e pensate che questa PICCOLA differenza
>non influisca sulla formazione dei nuovi pargoli ?

essia. Ma qui non stiamo parlando di tecnica. Qui parliamo di come si
fanno le cose insieme. Parliamo
di una maniera di fare le cose e di un SENSO DELLA COMUNITA', con tutti
i suoi scazzi e simpatie,
ma sempre di una comunita'. quindi a me che ora linux sia sullo scaffale
di chiunque non e' che mi preoccupi.
PER DIO, mi sono fatto anche un mazzo tanto perche' succedesse! E ora
dovrei credere che da questa cosa
meravigliosa consegue che, mancando "l'amico con linux", non si
percepisca che invece ci sono TANTI
amici con linux? che non si sanno fare le cose insieme? che decidere
senza consultare gli altri sia giusto?
a me non sembra una lettura corretta della realta'. Mi pare
nascondersela un bel po'...

>Se volete continuare a fare l'hackmeeting tra chi SA TUTTO e SA IL
>GIUSTO, allora fatelo per conto vostro, e sono sicuro che riuscira' alla
>grande; se invece pensate che sia il caso di INSEGNARE qualcosa, allora
>rimboccatevi le maniche, perche' dire di leggere qualcosa (kryptonite?)
>non SERVE A UN CAZZO, perche'... SORPRESA! Non sono HOWTO e non si
>imparano come si impara il perl!

Se avessimo voluto insegnare l'hm, allora jaromil avrebbe avuto ragione
nei suoi deliri sulle divise
e sulle sovradeterminazioni. Io ho sempre pensato che bastasse viversi
l'hm per "impararlo".
Cmq non avrei mai fatto dei "quadri dirigenziali" di organizzazione. Ora
sto portando al parossismo
quello che hai detto tu, ma solo per rendere meglio l'idea. Certo che se
volevamo andare sul sicuro,
politicamente, potevamo investire su realta' che conoscevamo meglio e su
situazioni "affidabili" politicamente.
Mentre per me i napoletani sono un soggetto "nuovo" e da quanto vedo il
termine "napoletani" nasconde parecchia
complessita' e diversita'. Pero' la mia idea era di fare un passaggio di
consegne e di non fare un altro hm sopra roma.
Quindi me la suco che le mail che arrivano in lista mi sembrano scritte
da dei ragazzi che ingenuamente si stanno
accollando TUTTO e che rischiano di rimanere schiacciati se non imparano
meglio a gestire il rapporto con il
resto dell'italia e della lista. cazzi loro. impareranno come ho
imparato io ed altri: sul campo. Che male c'e'?
non c'e' giudizio e non c'e' condanna: vedremo cosa succede perche' se
volevamo/volevo far succedere altre cose, allora
mi sarei mosso in altri termini.
Mi pare chiaro.
Pero' ci vuole fiducia da entrambe le parti e umilta'. E sappi che
kriptonite E' un HOWTO. E che rifugiarsi dietro
la spocchia tecnica (e non dico a te direttamente, ma a tutta la lista
me incluso) si finisce che prima o poi lo
trovi uno che cella' PIU' LUNGO e PIU' GROSSO di te. E allora diventa
democrazia, tecnocrazia e gestione
del POTERE. Esattamente il contrario di quello che abbiamo cercato di
fare noi.
Il vero problema e' se tutta sta gente che legge e scrive e viene all'hm
si SENTE hackmeeting. Se e' capace di
avere fiducia nel GRUPPO e in se' stessi ed elabora le proprie regole ed
e' talmente matura da mettersi in discussione
senza scadere in dinamiche di asservimento o potere o altro.

>Cosa cerco di dire?
>Che le persone sono queste, SIAMO COSI', e se vi allontanate sara' molto
>difficile che cresca in noi la consapevolezza per tutto cio' che vi sta
>a cuore e lottate.

Anche io SONO COSI' e sono pure cambiato un sacco. L'allontanamento e'
gia' in corso, ma secondo me e' fisiologico, non
negativo. Anzi, molti si sono presi male a furia di fare hm e situazioni
e sono diventati PERSONAGGI piu' che persone.
Quindi un bel ricambio, con tutte le sfighe del caso, ci sta. Poi
vediamo a napoli direttamente con chi c'e' cosa succede e
chi si suca la merda e chi no. Chiunque lo faccia imparera',
semplicemente perche' lo sta facendo. Come e' successo
ad altri prima.

That's it

c1cc10