[Hackmeeting] Poll chiuso e logo confermato

Author: Jeky 99
Subject: [Hackmeeting] Poll chiuso e logo confermato
"pbm" <pbm@???> Wrote:
> In tutta sincerità: per diversi motivi l'hackit di quest'anno mi lascia
> parecchio perplesso. Qualcuno me ne avrà a male se resto sui miei colli?

Secondo me bisogna un po ridimensionare le cose..
Apparte la questione degli ip, che è stata un mio errore nel sottovalutare
la sensibilità a tema di alcune persone (e visto il posto non avrei dovuto),
anche la questione del logo mi pare presto spiegata.

Rimando alla mail di michelinux del 26 Apr 2005 12:05:19 da cui quoto:

CUT
| Fin dall'inizio, quando abbiamo deciso di imbarcarci in questa avventura
| dell'hackmeeting a Napoli ci siamo dati alcuni obiettivi politici; il
| principale e' che se l'hackmeeting e' sapere condiviso, riteniamo giusto

che
| si rivolga innanzitutto a chi questo sapere non lo possiede e quindi puo'
| beneficiarne maggiormente.
| Ci siamo, quindi, autoimposti di cercare di realizzare qualcosa che sia
| accessbile anche ai non iniziati e di tentare di coinvolgere il piu'
| possibile anche chi l'hacking non sa neanche cosa sia.

CUT
| il nostro imperativo e' quello di essere
| semplici, comprensibili... Anche nella scelta del logo ci sembrava

perfetta
| un'immagine che e' familiare ad ogni napoletano, anche se vive a Soccavo
| dove il golfo non lo vedi neanche col binocolo.
| Questo e' il senso del nostro logo.
| Trovo simpatico il logo di Alieno con il riferimento al WiFi, ma
| incomprensibile per chi non conosca quel simbolo.
| Da un punto di vista puramente estetico, il logo di Massimo (quello
| segnalato da Elettrico) e' veramente bello ma perche' insistere con questo
| stereotipo hacker = pirata?
| Un'immagine cosi' agressiva la trovo controproducente se riportata su di

un
| manifesto che si rivolge a tutti.

CUT
| ci sono compagni napoletani, in prima linea nell'organizzazione di questo
| hackmeeting ma non iscritti a questa mailing list

Che poi queste idee rispondano più o meno a ciò che ciascuno ha in testa
come hack meeting è tutto da verificare !
Se uno lo pensa come ritrovo dei nerd.. non gli andrà di certo bene.

Unica considerazione utile per i futuro è forse di cercare di tenere
maggiori
contatti tra la "prima linea di organizzazione" e la mail list !
In questo modo si può dibattere PRIMA ed ASSIEME, senza forzature
da nessuna delle due parti.

Personalmente mi sono iscritto alla mail list per cercare di dare una mano
per quanto possibile nell'organizzazione.. a quanto pare non sono nel posto
giusto; è effettivamente difficile vista la distanza !

Pure io mi son chiesto se a sto punto valesse la pena andare.. penso
comunque
di si ! Nonostante i dibattiti e gli atriti (legittimi) che possano nascere
nell'organizzazione, non mi dimentico il FINE di questa manifestazione.

Mi sento solo di dire un "ci vediamo PRESTO" a tutti coloro che ci saranno !
Spero di poter dare il mio contributo su quello che so, e imparare qualcosa
di quello che ancora non so !

\Jeky_99

P.S.
pbm.. ESSICI, siiici... :P