Re: [Hackmeeting] blitz dell'FBI su un server di Riseup, ECN…

Author: codanera
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] blitz dell'FBI su un server di Riseup, ECN etc.
Il 22/04/2012 14:08, ciaby ha scritto:
> Quoto TUTTO perche' va detto. Sarebbe molto bello pensare che siamo
> ancora un gruppo ristretto, compatto e con una idea comune.

[cut]
> Un pochino si, ma onestamente, non sono ne' il primo ne' l'ultimo.

stai facendo demagogia spicciola.

per conoscere il lato oscuro non serve accogliere in casa propria chi
vive e si riproduce nel lato oscuro.

così come trovo superficiale giocare sul termine collaborazionista.
per carità fa molto effetto buttarla come fai tu: ma fare gli
aggiormenti di banda non è lontanamente paragonabile con fare il
mestiere di questurino.
perché fare quello che uno sbirro ti chiede e che per di più lo sbirro
medesimo non sa fare è proprio fare lo sbirro.

come la metti tu siamo tutti collaborazionisti del capitale
minchia signor tenente che scoperta! :)

MA
possiamo scegliere di non stare dalla parte di chi, nel sistema, soffoca
nel sangue e con la galera chi dissente.
o possiamo provarci.
così come possiamo provare a immaginare mondi diversi da questo.
essere un lavoratore ""generico"", non fa di te, un collaborazionista
(con buona pace di alcuni miei cari amici anarchici)

essere un "certo" tipo di lavoratore specializzato invece si, fa di te
un collaborazionista.

--
codanegra

l'intelligenza e' un optional