Re: [Hackmeeting] blitz dell'FBI su un server di Riseup, ECN…

Author: codanera
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] blitz dell'FBI su un server di Riseup, ECN etc.
Il 22/04/2012 13:07, bolo ha scritto:
> Hacker: chi vuol gestire se' stesso e la sua vita come vuole e sa
> s/battersi per farlo. Anche se non ha mai visto un computer in vita sua.[0]

bolo per favore!

è molto tempo che quella frase qui dentro è solo un motto pubblicitario
ben riuscito, che si continua a riscrivere per sembrare meno elitari,
meno nerd ++ veri

il portato politico e sociale di quello slogan sarebbe rivoluzionario.
mentre qui ogni due per tre si ritorna all'abc: dall'antifascismo a alle
forze dell'ordine.

e mi dispiace ma HM non penso sia mai stato un metagruppo ...
se vogliamo cercare una "definizione" HM si è avvicinato ad essere una
cosiddetta "comunità del sentire", che nel corso del tempo ha perso
proprio quel "sentire" collettivo e condiviso
una comunità con ha una prospettiva limitata e limitante, che certo non
può essere sostitutiva del proprio gruppo politico/ di affinità ma ciò
non vuol dire che debba essere prona ad accogliere la parte opposta alla
propria.
questa comunità era nata e cresciuta su una posizione partigiana.
Non era questo il luogo del confronto tra chi sceglie di lavorare x gli
sbirri e chi sceglie di stare dalla parte di chi è sottoattacco permanente.

questo era il luogo per accogliere visioni del mondo alternative a
quelle dominanti di cui gentaglia come alcuni di quelli che scrivono qui
dentro sono rappresentanti non solo culturali.
(...profittando perfino dei servizi informatici e informativi che il
movimento ha costruito)

i luoghi di confronto e approfondimento, per chi li vuole, sono fuori di
qui: al bar, a teatro, in questura/al circolo del PD, ecc
ma non nei posti occupati, non sui nostri server, non ai nostri hm.

--
codanegra

l'intelligenza e' un optional