Re: [Hackmeeting] blitz dell'FBI su un server di Riseup, ECN…

Author: Robert Newmark
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] blitz dell'FBI su un server di Riseup, ECN etc.
2012/4/22 <pasky@???>:

> servi dei servi e complici della repressione oppressione non
> ci sono sbirri buoni o sbirri cattivi, ci sono sbirri, punto.

+1

> Credi realmente che non ci sono altri che hanno le capacità e le
> conoscenze per lavorare nell'industria della sicurezza ma che
> si guardano bene dall'inciuciarsi con lo sbirrume?

nonostante sottoscrivo tutto a livello di 'valutazione' di una
persona, che si risolve semplicemente in "

se facevi l'operaio alla fiat che costruisce armi per ammazzare
innocenti, eri un operaio, l'ultima ruota del carro, spesso manco na
ruota... e quindi per sopravvivere devi costruire armi o lavorare con
chi le costruisce
sono sicuro invece che anathema possa ben sopravvivere con le sue
capacita' senza dover controllare il pc di un poraccio o meno per
conto della polizia di stato. certo, qualche centinaio di euri in meno
in tasca magari, ma di sicuro non farebbe la fame, quindi ha scelto,
non ci si e' "trovato".
questo e' un punto FONDAMENTALE del discorso di P@sky che mi trova d'accordo.

da qui pero' a non farli entrare o a dargli pancate per me ce ne
passa, solo perche' se venisse ad HCKT a fare un talk su come mandar
bevuti i compagni, altro che pancate, se viene e condivide le
discussioni di quel luogo e i suoi punti di vista, magari portandone
uno diverso (ma pur sempre non sbirresco) per quanto mi riguarda ci
puo' stare, e per tutto il tempo che ci passero' insieme, sono sicuro
che si vivra' un disagio, perche' continuero' a ripetergli quanto si
campa meglio facendo compromessi accettabili, e non inaccettabili.

fuori da li, dentro al mio hacklab non ce lo faccio entrare.

ecco, farei una distinzione fra il gruppo di cui faccio parte, e il
metagruppo che e' hackit.
nel gruppo non posso solo condividere un punto di vista, dev anche fidarmi.
dentro hackit posso anche non fidarmi, fidandomi della comunita' e
delle basi su cui si fonda.

non ho mai chiesto il 740 quando si stava alla porta al forte, ne
tesserini o altro.
quando stavi dentro, dovevi condividere le regole del luogo, e se
sgarri, giu' pancate.
ma difendero' il diritto a cambiare idea, o anche a vivere in maniera
iprocrita la propria vita, e saro' il primo a ribadirgli la loro
ipocrisia e vuotezza.

ma non li caccio da uno spazio di discussione e condivisione, finche'
condividono.

non e' un passaggio banale, e non e' nemmeno un passaggio di 'accettazione'.

e' cosi' da sempre.

lo sappiamo tutti.
ci abbiamo mangiato tutti insieme a certe scelte, anche tu P@sky
(magari meno degli altri) e spesso ha portato cmq a un beneficio,
raramente al male.

che sappiano che rischiano, ma che sappiano pero' che se sono corretti
possono stare dentro, e cercare di capire perche' non c'e' bisogno di
guadagnare 2500 al mese sporchi quando ne possono prendere 2000
puliti. perche' e' quello il punto.. i maledetti soldi.

m2c

--
Pierluigi Maori
aka Robert J. Newmark