Re: [Hackmeeting] blitz dell'FBI su un server di Riseup, ECN…

Author: Jaromil
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] blitz dell'FBI su un server di Riseup, ECN etc.

caro Pasky,

On Sun, 22 Apr 2012, pasky@??? wrote:

> Jaromil,
> cos'è un "esercizio di stile" alla Queneau?!??!?!

see, magari! pensi che so capace?

eppoi Queneau si sminuiva da solo chiamandolo esercizio di stile, per
poi esser capace di descrivere la complessita' della realta'. io sarei
solo e semplicimente capace sofisticazione e sofismo. ma non e' quello
che sto cercando di fare, anche perche' non ne avrei motivo.

ammetto solo di essere molto dispiaciuto di vedere un fratello come
Anathema buttato cosi' in mezzo, come non sapevo che "lavorasse per
gli sbirri", qualsiasi cosa cio' significhi veramente, ancora non lo
so e quindi non lo giudico.

> Giochiamo con le parole come a scarabeo??!??!
>
> Visto che ci stiamo avvicinando alla Festa della Liberazione dal
> NaziFascismo ti dico che i "collaborazionisti" erano peggiori degli
> stessi NaziFasci

vero. ragionavano di meno ed eran molto piu' efficienti nello
sterminio: seguivano gli ordini del padrone pensando solo a
compiacerlo, per un misto di paura e opportunismo. salvo quei
pochissimi che poi si suicidavano.

> quindi di grazia di cosa stai parlando? Per me sono la stessa
> feccia sono tutti servi dei servi dei servi dei servi e complici
> della repressione oppressione non ci sono sbirri buoni o sbirri
> cattivi, ci sono sbirri, punto.

sottoscrivo.

> Ma sti kazzi, "evitare il riduzionismo"?!??!?
> Si chiama "inciucio"

aspetta, non mi prendere per uno che gode ad avere a che fare con il
potere. ma se per inciucio intendi un confronto tra persona e persona,
faccia a faccia e trasversalmente alle istituzioni ed agli apparati
del potere, allora penso che l'incontro su un terreno non/comune (che
magari non e' l'hackmeeting) contribuisce ad accrescere la coscienza,
che poi e' quella che finiamo per sbandierare in questi discorsi.

penso solo che ci sia da riflettere di piu' su questo. effettivamente
la nostra comunita' si e' spaccata su questi dilemmi e ci sono molti
compagni che non vengono piu' all'hackmeeting anche se non fanno gli
sbirri. e credo sia perche' cosi' non stiamo solo dicendo il
sacrosanto no fasci e no sbirri all'hackmeeting, ma stiamo mettendo un
giudice all'entrata, che e' diverso.

ciao