Re: [Hackmeeting] [hackit23][assemblea] come sta la lista?

Autore: ZeroRh-
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] [hackit23][assemblea] come sta la lista?
Il 2023-07-16 14:14 encrypt ha scritto:
> Ciao,
> come già anticipato, durante il prehack a Brugole e Merletti si è
> parlato un po' di come sta la lista (spoiler: non bene).

Se non si sono appunto espressi tutti come si fa ad avere un sentore di
come va la lista
negli ultimi dieci anni ho conosciouto più persone che non scrivevano
che quelle che scrivevano
e sia fra quelli che poi fanno tanto che fra quelli che non possono o
non sono nteressati poi dal vivo a fare
etc etc...
Quindi mi sembra un giudizio parziale, ma anche una domanda che ha poco
senso di per se, non è un'unica
comunità coesa, con singolo obbiettivo etc...ma una mailing list con
quasi tanti pareri diversi quante le persone che la leggono,
guardoni compresi.

> Sono venute fuori un po' di opinoni e proposte, ma l'unica decisione
> presa, è quella di riparlarne e posticipare le decisioni ad un momento
> più inclusivo.

Che sarebbe quale?

> Vorremmo

vorremmo chi? V'è improssivamente un direttivo o un interesse
particolare nel sondaggiare la lista?

> infatti che tutte le persone della lista (o almeno, il più
> possibile) si esprimessero sul presente ed il futuro della lista
> stessa, per compiere una decisione il più possibile consensuale.

Direi:"auguri" , sopratutto perché, come ho detto prima, con le mielle
opinioni come facciamo?

> Proprio per questo si è pensato di tenere questo confronto durante
> hackmeeting, in un suo momento dedicato, in modo da esserci in tant* e
> senza creare sovrapposizione con i talk (e nemmeno con la plenaria di
> domenica).

Beh se è come molti HM con poca gente, può succedere, etc...come fa ad
essere il momento giusto?

> Tutto ciò anche per riuscire ad avere una discussione in cui la lista
> sia in primo piano e non a contorno di altri punti e perchè non sia
> solo una discussione, ma anche un momento decisionale.

Ah dal vivo e non in lista, come fa ad essere più inclusivo questo?

> Per riuscire a sentire anche le voci di chi non sarà presente ad
> hackmeeting e per evitare di scatenare l'ennesimo thread in lista
> riguardante la lista , abbiamo pensato di creare un'indirizzo e-mail a
> cui mandare quello che volete dire a riguardo:
>
> scatolamentele@???

Ma siete seri? Un indirizzo mail in cui le persone , non pubblicamente
in lista mandano a dire le cose, dove poi li dal vivo spesso non ci sta
il vero tempo come su una discussione qui in lista, etc...dove tutti
possono replicare con il giusto tempo e dovrei fidarmi che xyz riportino
le mie parole; ma perché, ma che cazzo stiamo dicendo
ma porco l'altissimo.
Ma si poi facciamo altre mail, altre cose...dio

> Insomma per raccogliere opinioni sulle classiche domande sulla vita e
> l'universo tipo "cosa ti piace della lista?

Non questa mail (il contenuto , non la persona sia chiaro...)

> perchè mantenerla in
> vita? idee per migliorarla?"

Vive, quindi va mantenuta in vita o meno da chi rispetto a quale
standard di "vita" , migliorare è un concetto totalmente soggettivo e
non può essere universalizzato

> oppure "cosa non sopporti della lista?

Questa mail...

> c'è stata una circostanza che pensi non sia stata
> gestita bene e se sì, come avresti voluto venisse affrontata?"

E' una lista di gente militante e non in ambiti multipli delle
sfaccettature del genere umano dove ed ergo i dissing e flame si
sprecano
sono quasi parte del gioco, si fanno blocchi, si toccano sensibilità,
persone, etc...tutto lo abbiamo sempre gestito male.
Quante persone sono state bullizate in passato , quanta gente non si è
trovata, le liti dal vivo, le infamate, etc...
Siamo esseri umani , non migliori di quelli di cui lamentiamo.
E va benissimo perché sono solo ruoli che ci scegliamo prima di morire
tutti

> La casella funziona come uno scatolone con fessura, che non apriremo
> fino ad hackmeeting.

Tipo centro estivo quindi sarà HM quest'anno, mettiamo pure chi ci piace
e viene letto in pubblico e tutti a ridere imbarazzati?

> Quello che arriverà sarà condiviso in qualche modo (nuovole, carta,
> etere) nei giorni di hackmeeting, così da permettere, a tutt* coloro
> che parteciperanno all'assemblea, di leggere le e-mail ed arrivare
> preparatə. Non saranno contributi anonimi, ma considerateli a tutti
> gli effetti come degli interventi in un'assemblea; questo è anche un
> invito a cercare di scrivere come parlereste in un'assemblea, cioè con
> pacatezza e capacità di sintesi.

Ma quale pacatezza? Che ci sta gente che...anzi parlo per me, che in
questa lista ha persone che vorrebbe vedere con tre metri di terra sopra
solo per poter fare il viaggio per andare pisciare sulla tomba; e tutti
quelli che mi dicono che hanno del buonismo tale da non avere qui o
nella vita persone così...beh mentono.

Z.

P.s. nessuno è una ttacco personale, lo dico sinceramente, ma cavoli se
pensi sta roba in questo modo...