Re: [Hackmeeting] [hackit23][assemblea] come sta la lista?

Autore: skid
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] [hackit23][assemblea] come sta la lista?

> Credo che questo sia atteso da un canale di
> comunicazione che è analogo a una piazza,

> La lista non è una piazza

La lista e' una piazza? Oppure no? Ma sta lista cos'e'?
E' tante cose diverse, per ognun* una cosa diversa e va bene cosi'.
Difficile si raggiunga un consenso su cosa la lista e'.

Mi piace l'analogia della piazza, ma e' anche vero che in una piazza non
digitale (che magari e' piena di gente che cerca di creare un discorso
collettivo) quando qualcun* sbrocca male rendendo impossibile agli altri
di portare avanti il discorso, viene in qualche modo neutralizzato. In
questo la lista non e' come una piazza, questo meccanismo di
automoderazione, dato credo dalla vicinanza fisica, qui manca.

> alcuni client [di posta] sono in grado di esprimere
> filtri anche molto complessi.

Questo e' sempre stato praticabile, probabile che qualcun* che ne
sentiva il bisogno lo stia facendo gia' da tempo. Mi sembra ok ma non mi
piace particolarmente, e' una soluzione pigra, lasciamo tutto cosi'
com'e' e bon.

Penso che a suo modo la lista funzioni, ma questo non vuol dire che non
possa funzionare meglio. Sarebbe bello trovare il modo di migliorarla
senza creare odiate gerarchie. Chissa' se e' possibile.

abbracci virtuali