Re: [Hackmeeting] [hackit23][assemblea] come sta la lista?

Autore: Andrea Collina
To: HackMeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] [hackit23][assemblea] come sta la lista?
la proposta di moderazione mi sembra ottima!  Netiquette esplicita e chi la infrange fuori senza appello e nemmeno avviso.
Come scegliere la moderazione?
Collegiale, almeno 5 persone votate fra autocandidature dalla lista.

La lista non è una piazza, è un gruppo ampio di comune interesse, una comunitá con un legame certamente labile ma al cui interno ci deve essere come minimo il rispetto.  Chi vuole essere fuori da tutto puó anche essere fuori da questa comunitá perchè l'anonimato e il disagio individuale non sono una licenza per bullizzare le persone.

La lista è utile perchè HM si svolge in luoghi differenti e non è facile partecipare.  in questo modo si puó restare informati sugli appuntamenti e su novitá di comune interesse.
Il problema non è il rumore, sono alcuni comportamenti scorretti ( fortunatamente rari e gestibilissimi) di alcuni ( e uso il maschile perchè mi sembra che sia un problema prettamente maschile).

abbracci

Andrea Collina