Re: [Hackmeeting] [hackit23][assemblea] come sta la lista?

Autore: ZeroRh-
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] [hackit23][assemblea] come sta la lista?
Il 2023-07-17 09:25 alessio ha scritto:
> [...]

> stia
> venendo evitata in favore di una di persona anche nella speranza che
> queste persone non siano presenti. Sia chiaro, io non conosco questi
> individui di persona, sono anche ben consapevole di quanto una reazione
> aggressiva di questi possa innescare paure o anche solo far passare la
> voglia di iniziare la discussione in loro presenza. Ma anche qui torno
> sull'analogia della pubblica piazza, l'accesso è pubblico, è normale
> che
> ci siano divergenze e anche qualche dickhead, imho.

Si , ma se nemmeno qui si possono fare i nomi...cribbio che è
un'associazione a stampo mafioso quella che legge la mailing list?

> Veniamo alle soluzioni, quella proposta e qualche spunto da parte mia.
>
> Soluzione proposta in assemblea (moderatorə)
> La sola idea di avere un moderatorə per un ambiente di un determinato
> schieramento mi provoca una forte nausea. Mi spiego meglio, le
> implicazioni le sappiamo tutte ma le ripeto a scanso di equivoci, dal
> momento in cui si stabilisce che vogliamo un moderatore della lista
> dobbiamo eleggerne uno (democraticamente?)

D E M O C R A T I C A M E N T E ? in quale universo si può essere
imparziali.
E qui non lo siamo mai stati nessuno o se mi sbaglio e ci sono anime pie
non mi fido comunque in quanto esseri umani, vivi.

> , quanto sarà distribuito il
> consenso? Cosa possiamo aspettarci, il 35% di scontenti? Quanto è la
> quota tollerabile di malcontento?

Ci diamo all'astrologia per delle previsioni? Bah direi quella che
quelli che non sono nella minoranza di scontenti decidono...ovvio come
in tutte le future dittature oligarchico, perché pochi trascinatori e
decisori trascineranno tutti i silenti.

> Già qua mi sembra che stiamo solo
> spostando il problema. Questa figura si fa a tutti gli effetti carico
> del ruolo di censore della lista,

possiamo renderl opiù simpatico chiamandolo "CATONE" e poi distribuendo
foglietti ilustrativi ed un sano panetto di burro fatto in casa, così lo
si può usare come in un noto film

> decidendo quali informazioni possono
> entrare e quali no, in che modo verifichiamo il suo operato in maniera
> decentralizzata? Non fa da filtro ed entra in ogni caso tutto in lista
> ma lui redireziona la conversazione? In questo caso stiamo aggiungendo
> più messaggi in lista, cosa che a mio avviso sarebbe "rumore". Mettiamo
> anche il caso che impazzisca o abbia a sua volta divergenze con la
> lista, a quel punto si rimuove coattamente il ruolo? Grottesco oltre
> che
> faticoso, imho. Nel complesso mi suona come una delega che è solo la
> [...]

Come si chiamava...ah si STASI

> Soluzione proposta da me (shhhhh)
> L'idea finale che mi sono fatto è che il problema sia di interesse
> collettivo ma la sua soluzione sia individuale e possa essere basata
> sulle tecnologie che stiamo già usando. In particolare mi riferisco ai
> filtri dei client di posta, alcuni client sono in grado di esprimere
> filtri anche molto complessi. Già solo una blacklist dovrebbe essere
> sufficiente a risolvere il problema di quando certe persone ci fanno
> sentire attaccati (termine che riprendo dall'assemblea).

E chi decide cosa è un attacco? Perché posso assicurarti che in
millemila flame qui è colui che attacca che spesso fa la vittima o altre
storie fantasy simili, molto belle per carità, io amo il fantasy è un
genere lettario bellissimo...ma è frutto appunto della fantasia, la
realtà è altra.

> Vorremmo

vorremmo chi? Il senato? Gli Jedi? L'impero? La federazione unita dei
pianeti? L'impero Klingon?I Romulani? Gli X-Men ? Un pantheon di dei di
terza catorgia della mesopotamia inferiore andati perduti? --> chi?

> infatti che tutte le persone della lista (o almeno, il più

Beh che non si sovrapponga con i talk se mai dovesse essere dal vivo mi
pare talmente banale che il doverlo scrivere mi chiedo se sia frutto di
uin problema interno o si pensa che chi legge è incapace nella skill
della comprensione del mondo, testo, etc...
Perché se no è la fiera del banale, come tutto il resto in questa mail
devastantemente assurda, come tutto il discorso...

> Per far sì che il più possibile possano partecipare alla discussione
> sarebbe bello farla qua, anche per evitare di escludere certe persone.

Non nella mail proposta, nella "buca in cui inviare le letterine"?

Z.

P:S: Gli attacchi sono diretti al contenuto ed all'impostazione
infantile ed intellettualmente inaccettabile come rispetto per chi
legge, non a chi scrive.