[Hackmeeting] lele, zioalfa e metodi fascisti

Author: Anathema
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] lele, zioalfa e metodi fascisti
Mi scuso per l'enorme ritardo di questa email: era in cantiere da quasi
subito dopo hackmeeting, ma impegni personali ne hanno ritardato la
pubblicazione.

Ho saputo, da piu` parti che si e` verificato un atto secondo me
gravissimo: con metodi che definirei fascisti, e di conseguenza violenti
(sia psicologicamente che fisicamente) lele e` stato malamente cacciato
dall'hackit e messo alla porta.

Non ero presente all'accaduto e mi e` stato raccontato da piu` di una
persona, quindi scrivo questa email per chiedere chiarimenti, magari ai
diretti interessati, su cosa sia successo e per sentire anche l'altra
versione (quella dei caccianti).

Al di la` dell'episodio, di cui sono certo lele ha ben poche colpe in
quel momento, ritengo vergognoso nonche` anti anti anti anti tutto
quello che siamo/vogliamo essere, l'episodio.

Non tollero che un numero x di persone (di cui x molto piccolo, facciamo
2 da quello che ho sentito) si arroghino il diritto di cacciare, per di
piu` in modo violento, una persona che partecipa ad hackmeeting (caso a
parte fanno i fascisti, che fanno bene ad esser presi a randellate fin
sotto casa), per di piu` se si tratta di lele (che tutti conosciamo).

Qualcuno si e` sentito (e si sente ancora) offeso per lo sclero di lele
in lista qualche mese prima di hackit, ma non e` una buona ragione per
arrogarsi il diritto di cacciarlo e/o decidere in base ad umori
personali se uno sta dentro o fuori. Queste cose le si decide tutti
insieme. Stop. Altrimenti mi iscrivo al piddi` o al MS5 e delego. La
sola idea che un fatto del genere sia avvenuto mi fa rabbrividire, e
quasi sento un rigurgito (TM p@sky).

Mi piacerebbe, inoltre, sentire il parere degli interessati, sopratutto
quello dei violenti, quanto meno per assumersi la responsabilita` del
gesto e dare conto alla comunita`, visto che hackmeeting non e` loro ma
e` di tutti, e quindi anche mio, e mi sento in diritto di chiedere ed
avere spiegazioni.

Saluti

--
Anathema

|GPG/PGP KeyID: CFF94F0A available on http://pgpkeys.mit.edu:11371/  |
|Fingerprint: 80CE EC23 2D16 143F 6B25  6776 1960 F6B4 CFF9 4F0A     |
|https://keybase.io/davbarbato                         |
|https://www.msack.org                             |