Re: [Hackmeeting] Troll (volontari o meno)

Author: gin(e)
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Troll (volontari o meno)
On 02/19/2015 04:15 PM, Marco A. Calamari wrote:

> 1) non rispondere ai troll
>
> 2a) sopportarli non leggendoli
>    oppure
> 2b) metterli nel tuo kill file, filtro, antani

ONORE AI TROLL! Questo non è un caso di trolling.

Questo è come parlare ad alta-voce costantemente in una assemblea
dicendo cose a caso. I vecchi dell'assemblea possono anche dire che
ormai ci sono abituati. Ma i nuovi si allontaneranno rapidamente
etichettando l'assemblea come inutile.

Se siamo qua a discutere di questa eventualità è perchè in diversi anche
tra i vecchi, nonostante 1 2a 2b, ne hanno pieni i coglioni, magari
anche perchè offesi in prima persona e pubblicamente, sia qua che in irc.

> Qualunque altra soluzione e' equivalente a quanto
> si fa ai pedoterrosatanisti.

frase fatta.

non gli sto impedendo di esprimersi su una sua mailing-list sto cercando
di impedire che una comunità di discussione ed autogestione venga
vessata. è come se mettessero il pedoterrosatanisti nel sito che gestite
nella vostra comunità. Avrete ben la possibilità di cancellarlo? O no?
Lo lasci perchè altrimenti è censura?

ePedoprivacy :)

> "La tortura non va bene, pero' quello e' amico di Osama,
> e quindi facciamo un'eccezione." Due eccezioni, 3, 4,
> 5 .... regola

censura != tortura

Le 2 cose non sono paragonabili.

Non è un caso isolato come quello che arriva e grida al fascismo. E' un
caso che va avanti da più di 5 anni. Dovremmo riparlarne almeno fra 5 anni.

Nonostante sono d'accordo a regolare in questo singolo caso la comunità,
credo che sià difficile da mantenere e che se avesse reale insistesse a
rompere il cazzo, dopo un po' di tempo riuscirebbe ad aggirare
tranquillamente il blocco. A mio avviso però dovrebbe essere un tentativo.

E' per quanto scritto sopra che a mio avviso l'inscrizione dovrebbe
essere "moderata" da qualche meccanismo che allunga il tempo di
inscrizione. Non parlo di una persona, ma di un algoritmo, una sorta di
CAPTCHA anti cagacazzo.

Avevo espresso tempo addietro una idea rispetto alla possibilità rendere
obbligatorio fare dei quiz sulla netiquette per la re/inscrizione.