Re: [Hackmeeting] Troll (volontari o meno)

Author: Marco Bertorello
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Troll (volontari o meno)
Il 19 febbraio 2015 12:11, Accattone <hackattone@???> ha scritto:
> On 19/02/2015 11:01, Joe wrote:
> [...]
>

> Perdonami, ma non è affatto la stessa cosa. E' una scelta personale,
> non collettiva. E non devono farla "tutti", ma solo chi vuole.

è appunto questo il problema. Lo facessero tutti, di metterlo nel
killfile e/o di non rispondergli, il problema non si porrebbe

> Mi scuso per i toni esacerbati e ti rispondo qui anche sul resto.
>
> L'antifascismo e l'antisessimo non sono certamente negoziabili, così
> come l'antirazzismo. Ma siamo sicuri/e che in questo specifico caso si
> stia parlando di questo? Onestamente no.

Sono gli unici valori che condividiamo? Per me anche il rispetto della
netiquette è altrettanto innegoziabile

> Le comunità che funzionano convivono con le diversità e il disagio e,
> se possibile, lo includono. Sono consapevole che probabilmente in
> questo specifico caso non è possibile e che ci siano dei problemi
> oggettivi di SNR troppo basso. Ma allora alziamo il segnale, piuttosto
> che censurare il rumore!

sarà almeno la quinta mail in cui leggo questo principio, ma tant'è
che di segnale ce n'è ancora pochino... che non ci sia molto da dire?
può darsi, ma non credo che automaticamente autorizzi chicchessia a
frantumare gli attributi a tutti per il gusto di farlo, impunemente e
per di più avvallato dal consenso di alcune persone, diciamo "di
spicco" della comunità (si, perchè tu e tutti gli altri che difendono
a spada tratta l'apertura e la non-censura di questa lista, di fatto,
gli stanno dicendo "bravo, continua così")

IMHO, ovviamente

--
Marco Bertorello