[Hackmeeting] Troll (volontari o meno)

Author: Joe
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] Troll (volontari o meno)
Non riesco a descrivere il fastidio che provo nello scrivere questa
email... ma credo vada fatto.

Questa lista, e il canale IRC ad essa collegato, e' infestata da troll,
per involontari che siano.

Io sono convinto che sia giunto il momento di escluderli da questa
comunita' che stanno danneggiando pesantemente[1], di fatto soffocando
ogni thread con liturine infinite di nonsense o di offese anche pesanti.
Sempre piu' spesso anche un po' ripugnanti.

Davvero vogliamo continuare cosi'?

Vogliamo dargli una possibilita' di comportarsi in modo corretto (la
centesima, ma magari piu' formale stavolta)?

Tristemente,

Joe

[1] Uno potrebbe obiettare che una comunita' che si fa mettere in crisi
da un troll cosi' non e' in salute. E io concordo - appunto non penso ci
servano ulteriori spinte distruttive.