Re: [Hackmeeting] hackmeeting 06 decreto di condanna

Autore: nullpointer
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] hackmeeting 06 decreto di condanna
ignifugo wrote:
> a me va bene quello che si è scritto, con qualche minima modifica.. ve
> le segno e lo riscrivo:

A me non sembrano modifiche tanto minime...
In questa forma questo comunicato mi sembra molto meno espressione di
quello che mi sembra sia HackIT e di come io mi senta parte di questo,
oltre che di tutti i percorsi assieme ai quali procediamo e ragioniamo,
e senza i quali non esisteremmo...

> - toglierei che hanno occupato (chiaro, no?)
> - toglierei lo sfottò alla digos (non siamo neanche sicuri venga da
> leil'indagine, visto che pare partita dalla denuncia del proprietario
> che se l'è fatta per essere col culo parato in caso di danni) ... poi li
> odiamo, questo è chiaro, ma per essere megli comunicativi..

hmm, per essere meglio comunicativi omettiamo concetti scomodi da
comunicare? Imho se non li comunichiamo, è anche difficile convincere a
chi non sa bene come pensarla di essere dalla nostra parte.
Forse va spiegato meglio cosa è HackIT per chi non sa di cosa si parli,
ma non userei la gratuità, lo spirito comunitario, il diritto di
libertà, l'obiettivo di ampliare le conoscenze come prerogative da
evidenziare, a scapito di altre caratteristiche più politiche e quindi
meno trasversali...

> - tolgo non ci fate paura! perchè mia nonna storcerebbe il naso ed
> invece glielo vorrei proprio fare leggere e farmi dare ragione senza
> sentirmi dire che son sempre provocatrice.

non so, ci abbiamo ragionato un bel po' sulla paura... ora stanno
facendo di noi il Babau, siamo noi il mostro che dovrebbe fare paura, e
noi che facciamo, fuggiamo con la coda tra le gambe e senza dire nulla,
impaurit* da cio' che ci hanno montato contro?

Insomma il tono "in fondo siamo ragazz*, stavamo giocando" non mi piace.
Non ti chiedo di ridarmi il pallone promettendoti di non fartelo cadere
piu' sul balcone, tanto si sa, prima o poi ci cadrà di nuovo, ma siamo
ragazz*, e l* ragazz* giocano, che vuoi punirl* per questo?
Non penso di stare giocando, anche se ci divertiamo tanto nel fare
Hack-it non stiamo semplicemente giocando, e anche questa è una
rivendicazione importante.
A te che mi buchi il pallone io non chiedo proprio nulla, parlo con
le/gli altr* che guardano, e guardando legittimano il tuo potere, ma se
li costringo a osservare, magari qualche dubbio gli verrà e inizieranno
anche loro a non aver piu' paura di giocare ed andare oltre.

io la vedo così,
scusate la logorrea notturna,

--
nullpointer