Re: [Hackmeeting] hackmeeting 06 decreto di condanna

Autore: pasky
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] hackmeeting 06 decreto di condanna
> [...]
> prima persona, in una dimensione collettiva e politica che trova
> nell'autogestione e nell'autorganizzazione la sua colonna vertebrale.
>
> Il nostro spirito comunitario è più vivo che mai, ancora di più nelle
> avversità, e anche quest'anno ci ritroveremo in giro per la penisola per
> continuare a portare avanti le nostre istanze di condivisione e di
> libera espressione, per continuare a fare dell'hacking il nostro modo di
> cambiare la realta'.
>
> Massima solidarietà alle persone che si vedono coinvolte in questo

Personalmente mi sembra troppo "pulito" e "asettico" ed "edulcorato",
se mia nonna fosse viva lo farei leggere così com'è e se si spaventa
cerco di spiegarli com'è la questione, non siamo all'oratorio per
esempio, quello che hai scritto è diametralmente differente rispetto
a quello postato in precedenza del tipo "persone" al posto di "compagni
ed attivisti" che mi sembra una differenza non da poco, mi sembra un
passo indietro che va a legittimare la denuncia e questo è solo ridicolo,
dal mio punto di vista non un passo indietro, almeno come hackmeeting
visto che è un comunicato che nasce da questa comunità ed è stato deciso
a suo tempo collettivamente di cogliere l'occasione di occupare insieme
ai compagni di parma ed ora non possiamo permetterci il lusso di fare
passi indietro, non e' ne' onesto e ne' leale nei confronti dei 23,
ma anche nei confronti dell'evento in se e della sua connotazione
politica, inoltre se ho capito bene quello postato e' stato anche
elaborato collettivamente in chat che è il seguente:

A distanza di sei anni 25 compagni ed attivisti che insieme ad altre
centinaia hanno occupato e reso vivibile lo stabile in cui si e' svolto
l'Hackmeeting di Parma 2006, si sono visti recapitare un decreto penale,
con l'accusa di....scriviamocelo che di preciso non lo so.
Il reato che si contesta loro e', di fatto, quello di aver occupato uno
stabile, averlo reso agibile e in parte restaurato, nell'aver costruito
bagni e docce, nell'averlo reso vivibile per la tre giorni dell'evento
per poi restituirlo alla citta'. Questo e' esattamente quello che avviene
da 16 anni durante ogni HackMeeting, l'annuale raduno della comunita' hacker
italiana, quando orde di hackers, provenienti da tutta la penisola e non
[...]
Nonostante sia chiaro l'intento repressivo della digos e della questura di
Parma, che ci e' sembrata assolutamente zelante (6 anni e passa per un
provvedimento e' quasi fuori tempo massimo :) rispediamo al mittente
qualsiasi accusa, ricordando alle questure e ai governanti di tutte le
risme, che la nostra forza non si piega a suon di denunce e che anche
quest'anno ci ritroveremo in giro per la penisola per continuare a
portare avanti le nostre istanze umane e politiche, per continuare ad
esprimere la nostra voglia di condivisione e di libera espressione,
per continuare a fare dell'hacking il nostro modo di cambiare la realta'.
Non ci fate paura. Massima solidarieta' ai compagni colpiti da
quest'ennesima ondata repressiva.
la comunita' HM

Per me questo è l'unico da mandare in giro come solidarietà e come
presa di posizione politica rispetto all'ennesima repressione ed
oppressione in atto.

--
P@sKy
Makkinista - Fuokista