[Hackmeeting] LIBERATE LE FOTO

Author: Azim
Subject: [Hackmeeting] LIBERATE LE FOTO
Null wrote:

> Ripassiamo. Limitare la propria visione di come comportarsi al hm su
> cosa prescrive la legge mi sembra ridicolo. Parlare di uso consapevole
> di tecnologia dovrebbe portare ad agire ed approfondire di conseguenza.

Probabilmente mi sono espresso male e non ho argomentato bene il mio
pensiero.
Io trovo 'spiacevole' il discorso:"se mi fotografi ti spacco la faccia",
tutto qui.
In termini di diritto, in un luogo pubblico si possono fare foto, ma il
fatto che io 'possa' fare foto non implica che io le 'debba' fare.

Sono d'accordo con te che il comportamento da tenere (all'hm, come
altrove) non sia semplicemente in funzione delle leggi in vigore: il
fatto che io _possa_ fare qualcosa, non significa che io _debba_ farla,
se so che questo puo' essere 'sconveniente', 'spiacevole', etc.

Spero di aver chiarito la mia posizione al riguardo.

--
A-z