[Hackmeeting] LIBERATE LE FOTO

Author: Azim
Subject: [Hackmeeting] LIBERATE LE FOTO
-b3- wrote:

> dovrebbero chiedertelo per usarla in un giornale.
> non vuol dire che se una foto e' su internet puo' essere
> usata liberamente.
> e poi sappiamo ridere poco di noi stessi, non sappiamo
> giocare con la nostra immagine e crediamo che essa sia
> poi cosi' importante.

Piccola nota: se la cosa avviene in un posto pubblico (io non ero
presente, non so se gina volesse scattare fuori o dentro il cs), ognuno
è LIBERO di scattare fotografie.

La pubblicazione/divulgazione è vincolata precisamente (giornalismo, non
ledere i diritti del fotografato, etc etc), ma scattare la foto in sè è
perfettamente lecito.

Intendo dire: se tu domani sei in piazza plebiscito con tre tuoi amici
ed io ti voglio scattare una foto, sono libero di farlo.
Non sono però libero di pubblicare la tua foto in giro, ma sono libero
di tenermela nel mio album fotografico a casa mia.

--
A-z