[Hackmeeting] LIBERATE LE FOTO

Author: arlan
Subject: [Hackmeeting] LIBERATE LE FOTO
Il lun, 2005-06-20 alle 14:08, Carlo Gubitosa ha scritto:

> INFORMATION WANTS TO BE FREE
>
> LIBERTA' DI PENSIERO - PAROLA - SCRITTURA - FOTOGRAFIA
>
> NO ALLO SBIRRISMO STRISCIANTE
>
> SI' ALLA CURIOSITA'

sono allucinato.
non so se la cosa piu' triste sia il constatare i passi indietro da
gigante che questa comunita sta facendo in termini di consapevolezza e
riflessioni oppure il fatto che le discussioni cadano sistematicamente
nel vuoto e ci sia della gente che scrive mail senza manco leggere o
riflettere sui reply che riceve.

francamente io non ho assulotamente testa di dover riaffrontare qui
delle discussioni su dei temi che dovrebbero essere "la base condivisa
su cui costruire l'hackmeeting" e a dire il vero non riesco manco a
formulare delle risposte consone davanti a cosi' tanta incoscienza,
ma per fare cosa poi? quando lo scambio dialettico e' abilmente evitato
mandando reply privi di senso o tirando in piedi discussioni eterne su
cazzate immani (tipo quella del logo).
e non mi pare che non sia un problema solo della mailing list, anche
all'asseblea conclusiva dell'hackmeeting si sono ripresentati questi
stessi problemi e si e' dovuto assistere a discussioni che rasentavano
l'idiozia piu' acuta (quella sul socket? e qulla sugli obiettivi?
hhahahahhaha) io non sono neanche riuscito a pensare a qualcosa di
intelligente da controbattere.

magari chi non c'era potrebbe leggere sul report se qualcuno mai l'ha
fatto ma forse si rimarrebbe stupiti a fare l'elenco delle cose che
quest'anno non si sono fatte a livello di comunita'.

mi chiedo addirittura se abbia senso il tempo impiegato a scrivere mail
su argomenti di questo tipo, cioe' davvero dobbiamo rincominciare a
riflettere sulle stesse questioni di questo tipo?
io avevo gia' notato questa cosa ma francamente non pensavo si dovesse
arrivare fino a "lasciamo fotografare la gente o meno?" o addirittura a
"pubblichiamo o meno i log del proxy?".

io non c'ho voglia di stare a riaffrontare questioni di 'sto tipo.

cioe', ma che cazzo.......

arlan(at)indivia(dot)net - http://arlan.indivia.net/

iNDivia: http://www.indivia.net - Server vegetale a foglia lunga verde chiaro