[Hackmeeting] Hackmeeting 05 - Il tempo scorre - iamme bell'…

Author: Elettrico
Subject: [Hackmeeting] Hackmeeting 05 - Il tempo scorre - iamme bell'ia!
jaromil wrote:

> ora io pure come maddler premo perche' sia fatto in un centro sociale
> occupato o autogestito, l'hackmeeting non si relaziona con istituzioni
> di alcun tipo, deve rimanere una zona temporaneamente autonoma.

il problema jaromi è che spesso siccome siamo generalmente lontani dalle
realtà locali in genere ci capita di non sapere _davvero_ quanto il
posto dove andremo si relazioni con le istituzioni, collabori o sia
prono alle stesse.
quindi io col del "occupato & autogestito" davanti mi ci pulisco il culo
tendenzialmente mentre mi interessa andare dove so che le persone che ci
sono metteranno in piedi, se già non c'è, un taz.
altrimenti seguendo questo tuo ragionamento finirebbe, ad esempio, che
escluderemo per sempre pergola dall'hackmeeting, tanto per fare un esempio.

> tra cinisi e napoli non mi esprimo, ma vi prego: relazioniamoci con
> realta' al di fuori delle istituzioni e dei partiti!

scommetto che saresti davvero basito dal sapere quanto e quanti posti
che si fregiano del titolo di "CSOA" sono legati a partiti e istituzioni.

quindi a me che senza conoscere la realtà napoletana andiamo a fare i
conti in tasca dicendo che la gente di là si relaziona coi burocrati e a
noi fa schifo (come alcuni del resto fecero al tempo dell'hm di torino)
mi fa cagare.
a me interessa di andare in una taz di fatto, non di nome, che
garantisca lo svolgimento dell'hm nel suo normale essere, e finora mi
pare che anche quando ci si sia sempre riusciti, non vedo perchè a
napoli non dovrebbero solo perchè prendono spazi dal comune.

aggiunto in coda, e vale per tutti, ormai da tempo facciamo parte di
questa comunità. se dobbiamo ancora oggi girare intorno a ragionamenti
semplicistici e manichei allora diciamocelo, che lo facciamo valere per
tutti gli argomenti, dalla discussion sul moka & la postale fino
all'importanza _formale_ della sigla "csoa".

--

Volevamo misurarci con la dura realtà. Ma essa è mutevole, e la verità è
fluida e sfuggente.

http://www.autistici.org/underscore/acari/elettrico/publickey.txt
keyserver.autistici.org
Key fingerprint = D32C 7B60 F65C EF4D FCA8 BC99 C4DB 0E52 1D7B 9A83