[Hackmeeting] Hackmeeting 05 - Il tempo scorre - iamme bell'…

Author: pasky@ecn.org
Subject: [Hackmeeting] Hackmeeting 05 - Il tempo scorre - iamme bell'ia!
> altrimenti seguendo questo tuo ragionamento finirebbe, ad esempio, che
> escluderemo per sempre pergola dall'hackmeeting, tanto per fare un
> esempio.

Il tuo esempio non ci azzecca una ciolla,
poiche' pergola e' stato un percorso, e' stata occupata per molti anni,
era una casa dove ci vivevano e chi ci viveva ha fatto delle scelte,
condivisibili o meno, ma di fatto e' sempre stato un posto che
anche nella fase di non occupazione ha sempre conservato tutte
le qualita' di uno spazio occupato ed autogestito....

Non sto sostenendo che un posto per essere "squat" ed avere
legittimita' politica deve essere necessariamente occupato,
sto sostenendo che e' il percorso e la formazione politica dei
soggetti che implicano queste qualita', ma a mio avviso, un posto
che viene prima occupato, senza lo sponsor del comune o dell'istituzione
che te lo da in gestione, diciamocelo troppo comodo, e poi per percorsi
e scelte politiche viene mantenuto con altre modalita' non ho problemi
a sostenerlo, come lo e' stato pergola.

Inoltre per la concessione degli spazi da parte delle istituzioni,
dipende da come lo concede in gestione, poiche' se il comune
mi da un posto e non ci mette becco, be' sarei un fesso a
non prendermelo, gestirlo come cazzo mi pare e dargli quella
dignita' di uno spazio sociale dove esprimere al massimo
l'antagonismo in tutte le sue forme, ma non e' mai cosi',
figuriamoci se ora le istituzioni di danno spazio e non polizia,
quindi ritorniamo alla dura realta', poiche' il comune con
la politica giovanile vorra' rivendicarselo e metterlo ben
in vista specie quando vi e' il turno elettorale.

Troppo radicale come posizione?

Be' il centro e l'opportunismo mi sono sempre stati sulle palle.

P.S.: Pergola Tribe, ora RELOAD Realityhacking, POstello, etc, ha
tanta di quella dignita' politica che molti prima di parlarne
dovrebbero collegare il cervello e lavarsi la bocca con il solito
tantum-verde e potrebbe essere lo spazio giusto dove poter svolgere
un hackmeeting, ma non si puo' per questioni di spazio e non di
dignita' politica.

Saluti AnarcoCyberiani/Antagonisti

P@sKy
Makkinista - Fuokista