[Hackmeeting] Hackmeeting 05 - Il tempo scorre - iamme bell'…

Author: monecfb
Subject: [Hackmeeting] Hackmeeting 05 - Il tempo scorre - iamme bell'ia!

> non abbiamo bisogno di stare ai tempi della burocrazia istituzionale: se
> e' un compagno di un centro sociale a dirmi di pianificare in anticipo
> va bene, ma non un burocrate che deve inoltrare richieste al comune!

..mi scuso per essermi espresso male, il termine burocrazia è sbagliato
e credo abbia creato un po' di inutili allarmismi...
..cerco di spiegarmi meglio...

Bisogna decidere a breve, perché se valutando insieme si decide che ad
esempio tutti i posti occupati di Napoli non vanno bene perché piccoli o
perché non hanno le docce...o qualsiasi altra cosa...
a Napoli abbiamo la possibilità di avanzare pretese con
l'amministrazione per farci concedere scuole università o quello che ci
pare, non perché abbiamo a che fare con loro, ma solo perché abbiamo la
forza di contrapporci a loro e metterla subito sul piano dell'ordine
pubblico. A Napoli, fortunatamente, dove ci sono i compagni le
istituzioni non entrano, non ci provano proprio, e se ci provano noon ci
riescono.
Dunque nel caso in cui decidiamo di farlo in un posto comunale
sicuramente ci sarà bisogno di inoltrare richiesta e poi far sentire la
propria voce organizzando azioni cortei o quanto necessario.
Per questo occorre un po' di tempo e di energie, energia che non vorremo
spendere se non sappiamo le intenzioni di tutti.

Contro la mafia dei partiti, centri sociali autogestiti.

Mone'!