Re: [Hackmeeting] mastodon

Author: void
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] mastodon
(29.Mar 23:12:21) yattaman wrote:
> Se facessimo un social autogestito di tre giorni, che nasce e muore
> con l'hackmeeting? Una istanza di mastodon, che io personalmente non
> ho ancora mai installato ma ho dato un'occhiata e mi pare una cosa
> fattibilissima.

di installazioni mastodon "friendly" qui in ita adesso ce ne sono almeno 3, e
potreste iniziare ad usarle a prescindere dall'esperimento hackmeeting.

per la tua idea lo strumento piu' adatto piu' che mastodon potrebbe essere
Secure Scuttlebutt, in cui non hai nemmeno bisogno di un server: i client si
"vedono" da soli in una lan e i messaggi vengono conservati in un feed locale

per una introduzione veloce a SSB: https://www.autistici.org/void/ssb

--
void