Re: [Hackmeeting] fb e minacce reali

Author: lucha
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] fb e minacce reali
On 18/03/17 16:30, ginox wrote:
> Il punto 3 se cosi' sviluppato e' un ottimo motivo per ignorare la
> situazione. Cioe' se partiamo dall'assunto che le masse siano
> manipolate dai media per fargli fare quello che vogliono e che noi
> dobbiamo inserirci in questo processo perche' abbiamo mangiato la
> pillola rossa, allora e' meglio se non facciamo niente. perche' la
> nostra idea dell'umanita' e' quella di una massa instupidita che non
> sa quello che vuole e corre dietro ai luccichini, ma noi che abbiamo
> gli occhiali scuri per vedere gli alieni al comando (come in essi
> [...]

Non so quanto aggiunge al dibattito, ma quando ho letto questo pezzo mi
è risuonato nel cervello quest'altro
http://iwallerstein.com/the-falsity-of-false-consciousness/

al che se c'era polemica perché ho detto "facebook" non vedo l'ora di
vedere le reazioni all'aver citato Wallerstein :)

l.
p.s. ci tengo a precisare che nella mia classifica personale di
intellettuali ginox viene molto prima di wallerstein!