Re: [Hackmeeting] sondaggio interno

Author: Alessandro Spinella
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] sondaggio interno
ciao Lucha e tutti,

> presentare talk-lampo da 10-15min, non saprei se fare una maratona di
> talk uno-dopo-l'altro su argomenti incatenati sia la cosa più efficace.

beh, non lo so nemmeno io, ma i "talk normali" gia' ci sono, forse vale la pena di sperimentare qualcosa di diverso.
se poi, invece di un formato "maratona", assumesse connotati diversi non credo ci siano problemi di sorta;
e' solo voglia di sperimentare, non un "io so gia' come si fa e cosa si ottiene"

> a meno che continuo a non stare capendo quel che proponi, e magari vuoi
> fare per esempio 6 ore al giorno, spalmate tra mattina/pomeriggio/sera,
> o se invece davvero stai proponendo un continuum di talk incatenati uno
> all'altro.

hai capito benissimo: pensavo ad una sequenza non-stop ma non e' che sia l'unico modo possibile di itrodurre/sperimentare nuovi formati

> Se qualcuno si accolla questo esperimento, io sono solo contento di
> saperne i risultati, ma per esperienza personale dopo due ore le persone
> sono stanche e vogliono fare altro - quanto meno una pausa.

hahahaha!

sei un ottimista!
tener viva l'attenzione di una persona per 2 ore e' gia' un gran risultato e passare ad 8 mi sembra impossibile; ma immagina di essere tu il pubblico: quando dopo 2 ore sul come "spremere" SNMP tramite Nagios (o Zabbix o quel che sia) subentra chi spiega come configurare FreeRADIUS con LDAP, ti fai la pausa e, se la successiva tranche (diciamo sull' incastro tra postfix/dovecot/spamassassin/antivirus) ti interessa ti "sciroppi" altre 2 ore e cosi' via

> però non vedo l'ora di essere smentito!

beh, dovrai attendere!
non e' affatto detto che l'idea cosi' com'e' sia realizzabile: ci vogliono argomenti correlati e componibili in sequenza ed oratori ben disposti.
se ci sono i volontari cerchiamo gli argomenti e se ci sono gli argomenti cerchiamo i volontari; ma se mancano entrambi tantovale pensare a qualcosa di diverso o restare nella normalita'.

cheers

$witch