Re: [Hackmeeting] fb e minacce reali

Author: Marco A. Calamari
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] fb e minacce reali
On Mon, 2017-03-20 at 18:08 +0100, samba wrote:
> On 03/18/2017 04:30 PM, ginox wrote:

> non credo stiano manipolando l'umanita', ma la massa social che e' parte
> dell'umanita'. e non tutti, ma solo una parte che poi sono gli indecisi.
>
> forse che sta cosa del manipolare la massa non e' vero e non funziona,
> ma per i piu' curiosi propongo un video di 10m per approfondire che
> mostra come uno sconosciuto Ted Cruz sia arrivato secondo dopo Trum
> usando probabilmente le stesse tecnologia di social e bigdata:
> https://youtu.be/n8Dd5aVXLCc

Ahime', il social e' strettamente integrato con gli altri sistemi
e servizi della Rete, IoT inclusa (avete presente Echo/Alexa?)

Ed il problema e' la possibilita' di manipolazioni, non solo a livello
generale, ma individuale, non progettati da geni del male al soldo
di Trum (come lo abbiamo abbreviato) ma calcolati automaticamente dagli
stessi attori che ti profilano sui siti di e-commerce e sui motori
di ricerca.

Ne ho scritto giusto l'altro ieri, quindi vi posto
anche io il link autoprodotto

<http://punto-informatico.it/4377539/PI/Commenti/cassandra-crossing-prigionieri-della-bolla.aspx>

Enjoy