Re: [Hackmeeting] blitz dell'FBI su un server di Riseup, ECN…

Author: Anathema
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] blitz dell'FBI su un server di Riseup, ECN etc.
On 20/04/2012 13:25, Fabio Pietrosanti (naif) wrote:

> - Quante richieste dall'AG ha ricevuto A/I negli ultimi X anni
> - Quale tipo di richieste (tabulati, intercettazioni, etc) hanno fatto
> - Quale è stato l'esito delle richieste
>
> Sulla base di questi dati sarebbe possibile ipotizzare e/o postulare un
> ragionamento realistico.
>
> Se non fossero arrivate richieste è perchè, ragionevolmente, chi si
> dovesse trovare a fare la richiesta già si aspetterebbe una mancata
> collaborazione.

Supponi cose purtroppo molto lontane dalla realta`.
Non so se lavori per gli sbirri, se e` cosi` hai gli occhi coperti di
prosciutto.

Io ci lavoro[1], e vi posso dare qualche input (soprattutto a te):

- Il 95% di PM, sbirraglia e Giudici non sanno una ceppa di informatica
e tecnologia, quindi, siccome chi va a fare il sequestro sono sempre
sbirri ignoranti (dal punto di vista tecnologico eh, del resto non me ne
frega un cazzo), sono stati addestrati a sequestrare tutto, senza
curarsi di niente e nessuno.

- Hai mai fatto una richiesta a Google? FB? Microsoft? Etc? Io si`, e da
quello che dici, molti di loro dovrebbero essere iscritti nel registro
"anarco-insurrezionalisti-eversivi". Ragionevolmente, sbagli :)

- Se il PM ha un briciolo di intelligente (raro, ma c'e`), chiede
l'aiuto di un computer forenser. Ora, se questo tizio e` uno che ne sa a
pacchi, sa` anche come evitare di buttar giu` tutto e prendersi solo la
roba di interesse. Altrimenti, capra ignorante, sequestra tutto e poi
vede. E col cazzo che conosce il cool boot attack, che e` si` fico, ma
quante volte sara` stato applicato *realmente*? Te lo dico io: in
italia, esattamente lo 0%, dati alla mano. Un po` come l'MD5 Hash
collision: nonostante sia stato dichiarato vuln, viene usato ed
accettato in dibattimento.

Se poi c'e` una malafede di fondo (e c'e` a volte), si fa finta di
niente e si butta giu` tutto, sequestrando alla bene e meglio.

Tutto questo iin un discorso Italia. All'esterno non so, ma come si dice
"tutto il mondo e` paese".

Ora che ti ho "ragionevolmente" dimostrato che hai detto una marea di
cagate, sei pregato di quittare la discussione. O ribadire altre cagate.

[1] Ormai lo sapete tutti, ma per chi non lo sapesse: si`, sono amico
degli sbirri, crocefiggetemi in sala mensa.

--
Anathema

|GPG/PGP KeyID: 0F26965C available on http://pgpkeys.mit.edu:11371/  |
|Fingerprint: F808 18A2 2E7D 6E7A 7A18 4062 0AA3 7BF2 0F26 965C      |
|http://www.msack.org                             |