Re: [Hackmeeting] blitz dell'FBI su un server di Riseup, ECN…

Author: Fabio Pietrosanti (naif)
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] blitz dell'FBI su un server di Riseup, ECN etc.
On 4/20/12 11:58 AM, blicero@??? wrote:
> Se l'A.G. vuole il materiale ha tutti gli strumenti per ottenerli senza
> sequestrare un server intero.

Volendo essere più reali del re, e visto che addirittura google ha il
trasparency report (http://www.google.com/transparencyreport/):

- Quante richieste dall'AG ha ricevuto A/I negli ultimi X anni
- Quale tipo di richieste (tabulati, intercettazioni, etc) hanno fatto
- Quale è stato l'esito delle richieste

Sulla base di questi dati sarebbe possibile ipotizzare e/o postulare un
ragionamento realistico.

Se non fossero arrivate richieste è perchè, ragionevolmente, chi si
dovesse trovare a fare la richiesta già si aspetterebbe una mancata
collaborazione.

Cioè, aldilà delle belle parole, ho dei sinceri dubbi che se ad A/I
venisse richiesta la casella di posta elettronica (lasciata sul server)
di un gruppo "filosoficamente in sintonia" gliela darebbe.

E questo è il "ragionevole ragionamento" che farebbe l'inquirente
eventualmente interessato alla ipotetica casella email in questione.

Sto cercando di fare delle critiche costruttive per guardare realmente
ai fatti e situazioni.

Non ho espresso nè esprimo giudizi negativi su queste iniziative, ma
esclusivamente temi pragmatici e pratici.

-naif